ma si ! Semmai ci divertiamo Facciamo i tutti esauriti !hahah :LOL: vengo pure io, ma non è che poi insistono per farmi rimanere lì?
Quelli che .....non c'è bisogno di farli ....io sonoFacciamo i tutti esauriti !
es - cogitiamo ergo sumus !i ....io sono
E' quello che succede a me quando vedo giardini e balconi curati, specialmente quando andavo in provincia di Como per il fine settimana o per le vacanze: mi chiedo sempre se c'è la mano di un forumista.Quelli che ...oggi hanno avuto ospiti ....che venivano da Cremona..
Quelli che....hanno pensato a molti di voi per l'accento.....
Quelli che....l'ultima notizia assurda
Concludo subito e ricordo soprattutto ai tragazzi:
Studi approfonditi sugli adolescenti hanno messo in evidenza la pericolosità dell’abuso di cannabis soprattutto nei giovanissimi, che sono molto sensibili agli effetti sul sistema nervoso centrale, con danni che in certi casi rimangono anche in età adulta. In particolare è stata evidenziata una correlazione tra l’uso di marijuana e lo sviluppo di patologie psicotiche o schizofrenie*** anche in età adulta, ma solo per soggetti con una certa predisposizione. Chi è predisposto può sviluppare le malattie anche in età adulta, a distanza dal periodo di consumo”. Il motivo è che il cervello dell’adolescente non ha ancora raggiunto una maturazione completa, e l’uso di cannabis può modificarne la struttura e le funzioni. “Ciò non vuol dire che se si fuma una canna si diventa schizofrenici, ma che c’è una fascia di popolazione già predisposta che può vedere scatenare queste malattie”.
La cannabis non solo dà dipendenza, ma può anche colpire alcune funzioni mentali fondamentali, il quoziente intellettivo, le performance accademiche e lavorative, e compromettere l’abilità alla guida. Fumare cannabis è pericoloso come lo sono tutte le sostanze psicoattive!!!!!!!
PS: uno dei miei ragazzi per una "stupidaggine" apparente, una compressa assunta in discoteca a diciassette anni, è piombato in uno stato demenziale con impoverimento delle funzioni cognitive ....voleva fare un viaggio....ma non è più tornato indietro!!!!
Accetto la critica ....non voglio inquinare....rispetto le tue idee..però la penso diversamente....proprio l'esperienza mi porta a queste riflessioni...ho premesso che ognuno è libero di pensarla come vuole...ci mancherebbe....lasciami il dubbio sul curare le psicosi...per il resto ho solo riportato testi scientifici non sono un medico..nè voglio arrogarmi il diritto di dire alla gente cosa fare....ma la prevenzione ai ragazzi è importante...l'informazione... come è giusto informarli sugli orrori della guerra....senza fare terrorismo..solo aiutare a riflettere ...un adulto sceglie più o meno consapevolmente ..ma un ragazzino di quindici anni ..
Non ho mai visto curare la schizofrenia con la cannabis però ho visto ragazzi per un abuso ridursi molto male...finire in comunità...per me la prevenzione è fondamentale
.....Mio cugino soffre di epilessia da anni... è stato dai più grandi luminari , ha girato l' italia e l'estero x curarsi...ma siamo ancora al Depakin e gardenale...se la maria fosse stata un aiuto qualcuno lo avrebbe pure informato in trent'anni di sofferenza!!! Ma qui non entro in merito..i medici sanno ..
Per gli adulti..ribadisco...è diverso...certo che tutto fa male...questo lo so e l'ho anche detto mi pare parlando di alcol e sigarette...mettiamoci la nutella, l'olio di palma...e quello che vuoi...anche in questo caso la prevenzione è fondamentale. Se un adulto vuol fumarsi uno spinello...sarà una scelta...se lo fa mio figlio a quindici anni e non è un episodio..sinceramente mi preoccupo...come mi preoccupo si, anche se abusa di nutella...perchè dietro c'è un problema...ma è questione di idee e nessuna vale meno dell'altra. Comunque non mi dispiace sentire opinioni diverse....anzi....lo trovo sempre un arricchimento e ti ringrazio per il tuo intervento!!!!!