Pica ??? Io capisco che chi ti chiama non guadagna molto e che pur di rifilarti l'ennesimo prodotto farebbe salti mortali ma io purtroppo ho un conto aperto. Non è possibile che chiamino a tutte le ore . A me capita che sento il telefono dal giardino. Mi scapitollo per rispondere, rischiando la vita prendendo in pieno l'eucalipto e rischiando di stendermi sul cane. Arrivo con le bave alla bocca ormai..trascinandomi , cado per terra e ...rispondo all'ultimo squillo stesa sul pavimento con la cornetta acciuffata con lo stesso impeto di Buffon con la palla mantenendo la calma ( magari è importante) Arriva la solita voce squillante e giuliva di una tipa o un tipo che vuole convincermi che l'olio, mettiamo, che mi propone è conveniente, salutare e buoooonissimo..Ma io dico...sei un agricoltore??? Coltivi uliveti in Puglia che sai tutto questo sull'olio?? Purtroppo la verità è che il tizio non ne capisce mezza dell'olio..deve pur inventarsi qualcosa per vivere...lo so .. sono comprensiva e cerco di mantenere la calma ma credete che dopo la terza telefonata in due giorni anche Giobbe avrebbe perso le staffe!!
Mentre ti espone le proprietà miracolose del suo olio il tipo sono sicura che ha tutti i neuroni impegnati a risolvere un cruciverba o pensare come finirà juve - milan la domenica!! . Insiste poveretto...tu gli spieghi che non ti interessa ...che ti dispiace.taaaantooo..ma l'olio lo comperi da una persona di fiducia!! Non molla la presa!!
Ti supplica di aspettare che finisca ..tu accetti per pietà ma anche per sdrumamento di qualcosa...
Comunque ricordo assalti veri e propri di proposte x ditte telefoniche e la tipa incarognita alle mie resistenze ad accettare di cambiare gestore ha cambiato tono . E' diventata un'erinni . Dal tono mieloso e persuasivo è passata ad un tono minaccioso " Mi faccia parlare con suo marito!!" ( giuro tutta verità..è accaduto di recente!!)
Mio maritooooo??? E tu che ne sai tarlo della mia esistenza?? Ti ho forse invitata al mio matrimonio?? Ma guarda..non mi ricordo di te...per quanto mi sforzi...ma forse testa di tufo sei andata al matrimonio di un'altra..dato che io per ora me ne guardo bene!!
C'è stato un simpatico battibecco perchè la tipa insisteva..gli ho detto che era al lavoro e ho messo giù. Finita la questione??? Macchè..questa era peggio della peste bubbonica!! Ha richiamato due giorni dopo chiedendo ancora di mio marito.
Con voce mogia ho detto " se n'è andato...mi spiace " ...Io intendevo andato via ma la tipa ha capito che fosse defunto e si è profusa in mille scuse e parole di comprensione. Una minchia.
Caso ha voluto che dopo due settimane richiamasse e ha risposto il mio compagno che molto meno diplomatico, riconosciuto l'interlocutore, ha risposto con un tenorile e feroce "Siiiiiiiiiii???"
La tipa forse pensando di parlare ad un fantasma ha riattaccato senza proferire parola!!!
" Chi era???" Gli faccio
E lui " I soliti rompic.....ma stavolta credo di avergli fatto capire chi sono!!"
Certo amore dal cuore duro...ne sono convinta...