che bello, rocco.co, quello che descrivi, peccato che per chi come me non andrà mai in pensione sarà un po' difficile da realizzare, a meno che vinco l'enalotto..
io purtroppo torno sempre a casa verso le otto di sera e in giardino/terrazzo ci sto credo una mezzoretta al giorno, escludendo qualche sera che sono distrutta e allora salto..fosse per me ci vivrei, anche se le zanzare di quest'anno cercano di farmi cambiare idea..comunque appena arrivo a casa la sera il primo pensiero è di andare fuori e vedere come stanno le mie piante, se è spuntato qualcosa di nuovo, controllare che sia tutto ok..poi la domenica a volte ci sto tutto il pomeriggio, se devo sistemare le rose, trapiantare, ecc..per quanto riguarda le piante in vaso (ho un bel terrazzo circa 2,5 m x 5 che si raggiunge dalla cucina e uno quasi grande uguale sul lato opposto, tutto in ombra)devo ammettere che il brutto tempo di quest'anno mi sta un po' impigrendo: i risultati tardano ad arrivare, e comunque, appena il budget lo permette, voglio un arredo con fioriere definitive e impianto a goccia, in modo da essere libera da annaffiature giornaliere, o comunque da poterle evitare con tranquillità quando non ne ho tempo