carlotta12
Aspirante Giardinauta
....97....
io sono a quota 52....sigh...ne avevo 76 due anni fa...ma poi la bimba ha iniziato a camminare e a toccare e a fare tarzan sui mobiletti delle grasse....ho preferito eliminarne un po'...
....97....
Le ho contate l'altro giorno, dovrei rifare il conto guardando le foto sul pc, forse sarebbe meglio :fifone2:
Cmq sono circa 113, ho escluso le talee piccole ma ho incluso quelle già cresciutelle k07:
E' un numero che non mi piace mica tanto eh...vedrò di cambiarlo alla svelta :fischio:
Sto cominciando a contare tutte le grassine e per ora la lista è questa
...
Appunto....mica posso mettere i nomi di 500 e passa piante
Mi avete fatto venir voglia di fare il censimento anche delle mie, e siccome io so' spaccona :hehe: :lingua:, vi propino la lista!Spaccona spaccona spaccona :lingua:
Io ne ho 19, senza contare i doppioni, quest'anno ho provato a seminarle e quindi il prossimo anno guarderò quante sopravviveranno.
Proprio ieri sera avevo pensato di farmi un quaderno con tutte le piante grasse che ho, con le varie annotazioni sulla posizione, quantità d'acqua ecc. ma purtroppo non so da dove ricavare le varie notizie, mi potreste dire dove posso trovarle queste informazioni? (scusate per l'ot).
Crisoly, come idea non è male, ma le piante le conosci? Se le hai già identificate col nome corretto, basta fare una ricerca su internet e trovi parecchie informazioni. Io mi aiuto anche con alcuni libri che ho, ma bisogna prima sapere i nomi delle piante k07:
Ho appena cominciato tra 11 e 50, sto anche cercando di catalogarle perchè nel mio paese le talee sono la norma : ti piace una pianta chiedi la talea, ti viene data e a volte torni con la piantina già pronta e se non è periodo è la proprietaria normalmente che provvede a farti recapitare la pianta. Il tutto è anche l'occasione per incontrarsi, prendere un caffè e fare quattro chicchiere.