• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quante grasse abbiamo?

Quante grasse abbiamo?

• Votanti
    143
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sto cominciando a contare tutte le grassine e per ora la lista è questa

Cavolo, allora hai superato la soglia delle 50! Complimenti! :froggie_r
Però hai fregato, hai messo due volte la leuchtembergia, eh eh :lingua:

Spaccona spaccona spaccona

Non dare della spaccona a Erika, capittttoooo??? :mazza: :martello2

Bella idea hai avuto.....Anche io volevo mettere la lista di tutte le mie piante....poi ho avuto un barlume di pietà per chi avrebbe letto il 3d:

.................................... spaccona! :lol: :lingua:

campogaggiolo

Florello
Cavolo, allora hai superato la soglia delle 50! Complimenti! :froggie_r
Però hai fregato, hai messo due volte la leuchtembergia, eh eh :lingua:

Non dare della spaccona a Erika, capittttoooo??? :mazza: :martello2

.................................... spaccona! :lol: :lingua:

:lol::lol:
Comunque è vero c'era un doppione e l'ho tolto...ho però aggiunto altre due cicce!

soniag78

Apprendista Florello
mini_smiles_133.gif
94!!!!!!!! Che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

mini_smiles_667.gif
Foto plis!
mini_smiles_667.gif
Foto plis!
mini_smiles_667.gif
Foto plis!
mini_smiles_667.gif
Foto plis!

ciao!!!

beh le foto le ho messe sul post il mio regalo di Natale... non sono venute un granchè... sono una sciappa come fotografa!!!

soniag78

Apprendista Florello
cavoli!! :eek: 94!!! tanto che c'era poteva fare 100!!:hands13:

io ne ho attorno a 130, diciamo che prima dell'estate erano molte di più, ma la cocciniglia è stata tremenda quest'anno!!:burningma

:lol::lol: hai ragione...

però le ho comprate su ebay ed erano due inserzioni distinte... una da 54 piantine ed una da 40... comunque per fare "pari" in settimana sono stata al mercato e mi sono comprata altre 13 piantine.... aiutooooo sono malata di grassine.... non riesco più a fermarmi!!!! pensavo di aver superato questa fase acuta!!! ed invece...:lol::lol::lol:

campogaggiolo

Florello
:lol::lol: hai ragione...

però le ho comprate su ebay ed erano due inserzioni distinte... una da 54 piantine ed una da 40... comunque per fare "pari" in settimana sono stata al mercato e mi sono comprata altre 13 piantine.... aiutooooo sono malata di grassine.... non riesco più a fermarmi!!!! pensavo di aver superato questa fase acuta!!! ed invece...:lol::lol::lol:

Io sono nella tua stessa condizione, tranquilla. Ho appena fatto un ordine on line da svenarmi direi :lol:

adricoltore

Aspirante Giardinauta
mi sono dimenticata... ieri il mio maritino mi ha regalato 94 piantine grasse.... quindi il numero delle mie è aumentato una cifra!!!

Eh ma non vale...voglio pure io un marito così...:froggie_r
vabbè, forse è meglio una moglie. :D

Bellissimo sondaggio! Vi ricordate di me? :lingua:
Io non le conto da un pò ma indicativamente sono intorno alle 230 specie.
Se conto gli esemplari invece nella categoria degli esagerati ci entro a pieno titolo! :martello: Le colleziono/coltivo da un paio d'anni appena e la cosa che amo di più è moltiplicarle... che soddisfazione danno le bimbe! :love:
Solo che non è mica facile dedicar loro tutte le attenzioni quando sono tante, e perdipiù sparse qua e là tra giardino e balconi. E poi vasi piccoli, vasi grandi... diverse esigenze...
Il problema è che il collezionismo... è una mania :ciglione:
Ciao a tutti, Adri.

P.s. Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare consigli su come costruire un espositore/serra?

Mor@

Membro dello Staff
Complimenti, Adricoltore! 230 specie in due anni è un record... esageratoooo! :hands13: :D

anna08

Giardinauta Senior
:fischio:....io meno di 10 :D

Per ora...... Poi vedremo :lol::lol::lol: Credo che aumenteranno, come è successo un po' a tutti, a me per prima. Cominci con una, due, poi una tira l'altra, quelle che hai si moltiplicano e in poco tempo te le trovi dappertutto !!!
:eek:k07: :eek:k07:

Ultima modifica di un moderatore:

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Per ora...... Poi vedremo :lol::lol::lol: Credo che aumenteranno, come è successo un po' a tutti, a me per prima. Cominci con una, due, poi una tira l'altra, quelle che hai si moltiplicano e in poco tempo te le trovi dappertutto !!!
:eek:k07: :eek:k07:

qouto alla grande ......
ho iniziato con una 3 mesi fà e con l'acquiso di sabato sono arrivata a 30.....

Ultima modifica di un moderatore:

Mor@

Membro dello Staff
Fiuuuu! Ho appena finito di ri-contarle... ed ho pensato di aggiornarvi :ciglione:... dopo gli ultimi acquisti invernal-primaverili sono arrivata a 165 (quindi per ora resto nella fascia 100-200), maaaaa.... ho anche circa 25 talee in radicazione! :hehe:
Cioè... voglio dire... è ora che cambio casa :lol:

luckybamboo

Florello Senior
io sono a quota 52....sigh...ne avevo 76 due anni fa...ma poi la bimba ha iniziato a camminare e a toccare e a fare tarzan sui mobiletti delle grasse....ho preferito eliminarne un po'...:embarrass

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto