• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quante grasse abbiamo?

Quante grasse abbiamo?

• Votanti
    143
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Scusami Mor@,
mi sono scordata di scrivere che ho votato da 101 a 200...

Complimenti come sempre a Reginaldo,ma anche a chi ha incominciato da poco ad appassionarsi alle grassine...sarà un "innamoramento " senza fine!!!!:):)

Buona serata a Tutti /e
ed evviva i grassofilidipendenti

:Saluto::Saluto:
yeye

aldad

Giardinauta
io ho risposto tra 101 e 200 e bene o male quelle sono,una volta circa 150 le avevo contate,ma non mi piace contarle,boh poi mi spavento:D
ho incluso solo le cactacee che son la maggior parte,poi naturalmente qualche succulenta c'è...purtroppo ho smesso di comprarle perchè avevo cominciato a mettere i vasi uno sopra l'altro:cry:che tristezza vederle e non comprarle:(....

Come ti capisco anch'io ho cominciato a mettere i vasi più piccoli sopra quelli più grandi, possiedo solo un misero terrazzo di 1 x 3 e devono obbligatoriamente stare tutte li.
Oggi però mi sono rimasti attaccati alle mani due pezzetti di una cosa sconosciuta, comunque facente parte di una grassina :rolleyes:

Commelina

Master Florello
non ho mai pensato a contarle... non ho lo spirito del collezionista... mi piacciono e le prendo, le rubacchio, le chiedo, me le danno spontaneamente... direi tra 50 e 100 ... ma mi tengo bassa.... vabbè voterò quando le conterò....

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ahia, proprio stasera sono aumentate di tre :fischio:...
Sono stata a un mercatino natalizio della mia città, e invece di comprare dei regalini per gli altri ho comprato le piantine per me! Egoiste! (da leggere alla francese) :martello: :D

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Il mio più grande divertimento è andare nei vivai dove posso trovare piante grasse . Nè ho un bel pò,ma mi sembrano sempre poche , vorrei averne ancora . La mia passione è iniziata 7 anni fa.Mi mangio le mani se penso a quainto tempo ho perso a non coltivarle assieme alle altre piante del mio giardino. L'unica pianta grassa che piantai allora è un'euforbia gigans che è alta più di 4 metri. Dimenticavo per scaramanzia non le conto mai

Mor@

Membro dello Staff
Il mio più grande divertimento è andare nei vivai dove posso trovare piante grasse . Nè ho un bel pò,ma mi sembrano sempre poche , vorrei averne ancora . La mia passione è iniziata 7 anni fa.Mi mangio le mani se penso a quainto tempo ho perso a non coltivarle assieme alle altre piante del mio giardino. L'unica pianta grassa che piantai allora è un'euforbia gigans che è alta più di 4 metri. Dimenticavo per scaramanzia non le conto mai

Cioè, tu vuoi dirmi che in 7 anni hai accumulato più di 500 piante??? :eek:
Esagerata, esageratissima, esagerrima! :D
(uè, scherzo Ross!:love_4:)

reginaldo

Florello Senior
Consiglio di cercare vasi quadrati, occupano spazi molto piccoli in quanto i vasi posso essere accostati.
Ciao reginaldo

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ne ho una ventina :Dma ho iniziato da settembre. Cmq già ho visto quelle che prenderò questa primavera:D......ma chi è che ha votato 500:eek::martello2posso andare a casa sua:lol:per un giretto panoramico:D

SUN77

Giardinauta
Io ne ho molte sparse in una cinquantina di vasi e credo che a primavera mi butterò in nuove semine e acquisti! ;)

RosaMundi

Giardinauta Senior
io non scrivo mai qui perchè le piante grasse le ho sempre avute ma non le conosco per nulla :martello: Ne abbiamo una collezione di più di 60 piante sicuramente, ma non le ho mai contate, anche perchè le new entry sono sempre parecchie, mentre alcune sono veramente molto vecchie :)

Mor@

Membro dello Staff
io non scrivo mai qui perchè le piante grasse le ho sempre avute ma non le conosco per nulla :martello: Ne abbiamo una collezione di più di 60 piante sicuramente, ma non le ho mai contate, anche perchè le new entry sono sempre parecchie, mentre alcune sono veramente molto vecchie :)

Ollellè ollallà faccele vedè faccele ammirà! :lol:

Insomma, era per dire che noi siamo sempre disponibili a guardare foto di vecchie piante, se ti va :eek:k07:... poi magari entri anche tu in questo magico mondo :D

Mor@

Membro dello Staff
Consiglio di cercare vasi quadrati, occupano spazi molto piccoli in quanto i vasi posso essere accostati.
Ciao reginaldo

Vasi quadrati piccoli qui da me non si trovano, magari! :embarrass

Se tu fossi più vicina magari si poteva anche fare :ciglione:

Ma tu non sai che noi stiamo organizzando un pullman! :lol:

Ciao Alda, ma ti sei scordata di votare...:eek:k07:

Ha votato, ha votato, tra 101 e 200, giustamente :eek:k07:... controllo tutto io! :D

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Finalmente ho votato...ho messo un numero ipotetico da 51 a 100 x difetto
..in effetti non le ho contate mai...le ho divise fra casa e campagna...e poi stò eliminando quasi tutte le "spinose" x i soli epiphyllum ed affini.:hehe:

miky80

Maestro Giardinauta
io ne ho veramente poche rispetto a molti di voi....penso di arrivare a una trentina(comprese le taleuzze varie raccattate qua e là)....sto pensando a dove potrei mettere 200 grasse:squint::confuso::squint:....ma sono tantissime, occuperanno come minimo una stanza!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto