• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando ricominciare ad irrigare?

Cacy82

Aspirante Giardinauta
Ho smesso di irrigare il prato ad ottobre scorso,
Ora sono circa 40 giorni che ha ricominciato a crescere, circa 20 giorni fa l'ho concimato usando concime a lenta cessione.
Qui a Roma la settimana scorsa ha piovuto un po', ma guardando le previsioni nei prossimi giorni ci sarà parecchio sole. Quando pensate che sia il caso di ricominciare con l'irrigazione notturna?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Molto indicativamente se il prato è esposto per tutto il giorno e se c'è sempre sole sarà necessario irrigare una volta a settimana. Darti indicazioni più precise è difficile senza misure accurate.

cigolo
 

Cacy82

Aspirante Giardinauta
Beh, nel mio giardino il sole arriva a metà mattinata (10 circa) e va via verso le 16 in questo periodo.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Con quell'esposizione secondo me regge anche 10gg in questo periodo senza bisogno d'acqua, tieni comunque conto che con l'allungarsi delle giornate i consumi pian piano saliranno (raggi più diretti e più ore di luce).

cigolo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
In conclusione, vista anche l'esposizione, irriga di mattina prima dell'alba e non al tramonto.....ti eviti parecchi problemi.

White Sand
 
Alto