• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie prato sono funghi?

MICHELEPRATO

Aspirante Giardinauta
secondo me il previcur energy e' migliore del classico avendo anche il fosetyl....ora non ricordo la tua estensione ma ne servono 150ml su 100mq in via curativa.i 100ml vanno bene come prevenzione credo

Ho 150 Mq, compro(se trovo) altre due da 50 ml + la terza che ho e distribuisco domenica 15gg dalla prima
 

MICHELEPRATO

Aspirante Giardinauta
cerca di procurartene almeno 4 michele...tanto hai 15gg di tempo.su 150mq almeno 200ml ne devi dare....
Ieri in un green garden ho trovato l'antipythium della green ravenna propamocab 100ml g.66,5 €15,00 dosi consigliate 100ml per 10 lt x 100mq quindi preparo 15 lt con un flacone e 1/2 e lo dò stasera.
Il prato è messo male peggiora penso che ci possa essere stata anche una contaminazione dovuta al taglio effettuato venerdì scorso 19/8 il forte caldo la mancanza di irrigazione il giallo aumenta
Speriamo finisca questo caldo.....
 

MICHELEPRATO

Aspirante Giardinauta
dopo aver dato l'antipytium ed aver tenuto il prato a stecchetto d'acqua come suggerito purtroppo noto alcune zone quelle esposte molte ore al sole che stanno seccando, dilemma dare acqua e favorire i funghi o lesinare acqua e rischiare secchezza provando a tirare l'erba gialla e resistente non viene via quindi non dovrebbe essere marcia ma secca attualmente irrigo alle 5 di mattina 1 giorno si e due 20 dando molta acqua
Che fare attendere ripresa?
Cosa succede ad annegare il prato solo zone secche in pieno sole? gli diamo acqua ma poi il sole la fa evaporare dalle foglie, ho visto che anche il vivaio da cui ho acquistato il prato pronto è vicino casa innaffia anche in pieno giorno
Grazie per suggerimenti
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Bisognerebbe capire quanta acqua dai effettivamente per sapere se è sufficiente o meno (posiziona dei recipienti cilindrici e dopo tot tempo misura l'altezza dell'acqua, una buona irrigazione prevede almeno 10-15mm a seconda del tipo di suolo), per quanto riguarda il recupero come minimo dovrai attendere un consistente abbassamento delle temperature e comunque molto probabilmente una trasemina la dovrai fare se il prato è stato attaccato dal pythium. Il prato si può irrigare anche in pieno sole però non è l'optiumum, sempre meglio irrigare la mattina presto.

cigolo
 
Alto