• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando l'ignoranza fa' il paio con la stupidità e diventa arroganza...

Eltuena

Guru Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Ahhh ma Elena , tu con me sfondi una porta aperta! Certo che lo so che in meridione non è così!?

Non volevo mica riprendere te:love_4: , ma chiarire, per qualcuno che ancora pensa che qui siamo indietro. Certo, ci sono ancora persone così e ancora peggio, ma ci sono anche le altre.

RosaeViola ha scritto:
Ma lo sapete che quando abbiamo iniziato i lavori, io non riuscivo a parlare con gli operai perchè volevano solo mio marito?
Questo succede anche da noi. Io ci andavo in bestia (parlo al passato perchè il problema si è risolto da sè), mi intrometto fino a che non capiscono che se anche donna, so quello che voglio e come lo voglio.
 

ciaseta

Florello Senior
rò come ti capisco!
anche a me queste cose mi fanno vedere rosso.... poi venire scavalcati per motivi così ..così... idioti!!! :squint:

spero che tuo marito gli faccia vedere i sorci verdi in dose doppia, anche per te!!! :ciglione:
 

luckybamboo

Florello Senior
Rosa, mi trovi perfettamnete d'accordo.....io questi perosnaggi gli chiamo i "non-so-mia"......donne? e che sono? brave a cucinare e ad aprire le gambe, ma che stiano al loro psoto.....
non sai quanto mi fanno inca**are........l'anno scorso è venuto il tecnico della caldaia...mi parlava come ad una rimbecillita...dandomi del tu.....:squint:
e quante altre volte mi sono sentita considerare inferiore perchè donna, da questi trogloditi da campi....ma che nervi...........cat: cat:
hai proprio ragione, il lanciafiamme dobbiamo comprarci......
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
prendi il segaccio con cui hanno distrutto le tue piante e corri a segargli.....
no, lì non si può, fagli fuori tutto quello che trovi per strada.
va al garden, ricompra quelle piante e metti sul suo conto.
non c'è mai limite alla stupidità
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Se può servire.....
vedrai che i ligustri torneranno belli come prima. Non sono degli abeti, nulla è perduto.
Meglio non alterare i rapporti coi parenti acquisiti, perchè poi ci vanno di mezzo anche i parenti non acquisiti ed è un casino. Dammi retta vah....
 

kiwoncello

Master Florello
RosaeViola, quella delle distanze legali di siepi, alberi ed arbusti è una problematica che attizza spesso inimicizie e controversie spiacevoli. Certamente la procedura del taglio è stata "brutale" ma guardando un pò quanto dice il codice civile (n.b. sono ben lungi da essere un leguleio) se un albero piantato a distanza "illegale" sta lì da almeno 20 anni senza alcuna contestazione da parte del vicino, acquisisce il diritto di restarci. Se invece non si è ancora formato il "diritto" il vicino ha il diritto (scusa la ripetizione) di chiedere il taglio o l'abbassamento dell'albero od arbusto "illegale".
Ciao e pensa che c'è di moooooolto peggio!
Kiwo
 

RosaeViola

Master Florello
kiwoncello ha scritto:
RosaeViola, quella delle distanze legali di siepi, alberi ed arbusti è una problematica che attizza spesso inimicizie e controversie spiacevoli. Certamente la procedura del taglio è stata "brutale" ma guardando un pò quanto dice il codice civile (n.b. sono ben lungi da essere un leguleio) se un albero piantato a distanza "illegale" sta lì da almeno 20 anni senza alcuna contestazione da parte del vicino, acquisisce il diritto di restarci. Se invece non si è ancora formato il "diritto" il vicino ha il diritto (scusa la ripetizione) di chiedere il taglio o l'abbassamento dell'albero od arbusto "illegale".
Ciao e pensa che c'è di moooooolto peggio!
Kiwo

E' vero che c'è di peggio kiwo, ma i soprusi mi fanno davvero infuriare...
 
M

Mary74

Guest
Rosa a parte l'ora del pranzo che qui è intorno alle 13.00/13.30 ..mi sa che tutto il mondo è paese!

:squint:
 

stefanomotta

Giardinauta
Ho letto solo ora questo 3D.

Posso solo aggiungere che, come forse ho già detto, ci sono in giro molti pantaloni ma pochissimi Uomini dentro.

Non solo per le piante capitozzate ma anche, anzi soprattutto, per il trattamento sopra ben descritto che viene riservato alle mogli/compagne, a volte, mi vergogno di essere parte della "categoria uomini".

Ma, comunque qualcuno, che può a testa alta, mettere la lettera maiuscola davanti alla parola uomo, credetemi, esiste.

Un'abbraccio.

Stefano
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
Ciao RosaeViola,
Hai perfettamente ragione, ti sono vicino e capisco la tua rabbia, certi modi di pensare e di fare andrebbero puniti, purtroppo non sempre si riesce a far capire il torto che si è ricevuto, specie dove vi è ingnoranza e peggio ancora presunsione (due cose che in genere camminano insieme) dove vi è una mentalità chiusa, comune a molte regioni e legate a un certo modo di pensare che è difficile da sdradicare, sopratutto nei paesi e nelle campagne lontano dalla città, dove esiste l'ignoranza e il perbenismo.
Cosa vuoi fare?
Lascia perdere, non capirebbero, troveresti un muro e ti arrabbieresti ancora di più magari facendoli godere.
Fai intervenire tuo marito, è meglio visto come la pensano, anche a nome tuo e soprattutto per conto dei poveri alberi :burningma capitossati, avrai più soddisfazione.
I nostri figli ci faranno giustizia di questo modo assurdo di comportamento.:martello2
 

clooney

Giardinauta
abbasso i prepotenti

Ciao RosaeViola, hai tutta la mia comprensione ma i buzzurri esistono dappertutto! Il mio toscanissimo vicino alle 7 di sera ha brutalizzato due betulle piantate dal comune alle 9 del mattino con la scusa che in futuro le radici avrebbero potuto danneggiare la sua proprietà. Era uno dei pochi investimenti dell'amministrazione nel vialetto davanti alle nostre case!
E poi usa a piene mani il diserbante chimico sulle pietre di quello stesso vialetto senza neanche avvertire i vicini e senza alcun riguardo per i nostri animali domestici nonché farfalle, uccellini, lucertole ecc:ecc:
Ho paura ad entrare in contrasto con lui perché purtroppo i nostri gatti spesso sconfinano e non vorrei che per ritorsione usasse il segaccio anche con loro. Sgozza i maiali come niente fosse!
Clooney:burningma
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Parole sante!!! Ti quoto in tutto!
Anche qui da me è così! Nella bella Toscana. Tale e quale. Il mio compagno è diverso e mi chiedo sinceramente come mai ma per il resto buio totale.
L'altro anno quando ci siamo trasferiti qui io da Livorno e lui da un paesino qui vicino avevamo molto da fare soprattutto lui e io per sgravarlo da incombenze varie tenevo (provavo a tenere) i contatti con gli operai che dovevano venire, idarulico, muratore, elettricista, mobiliere ecc. , insomma telefonavo prendevo appuntamenti dicevo come e quando fare le cose e loro? Telefonavano solo e soltanto a lui.... ma roba del tipo che la sera chiamavo l'elettricista per dire domani mattina ci troviamo nel tal posto alle nove e lui verso magari le otto e trenta chiamava il mio compagno per disdire l'appuntamento con me... e questo solo per fare un esempio. Alla fine ho rinunciato!!! Al povero Massimo il lavoro era doppio per toglierli di fare una telefonata alla fine ne doveva fare due o tre....
Che gente. Perchè quando si incontrano i conoscenti per strada e magari si rimane due ore a chiaccherare per strada? Mai una volta che presentassero la loro compagna, nemmeno tu li incontrassi a spasso col cane sarebbero così indifferenti! E mai una volta che si salutino dicendo "una di queste sere andiamo tutti e quattro a mangiare una pizza che stiamo un pò insieme" no mai, anzi, si salutano del tipo "mi raccomando passa a trovarci al bar". Che razza di lobotomizzati. Quello che noto però è che le donne di queste parti ci stanno male non sono come loro sono più evolute sono più istruite se ci parli ti ritrovi a parlare magari di un libro o di un bel film i rispettivi compagni invece si dimostrano nella maggioranza dei casi l'anello di congiunzione tra il maiale e l'uomo. Mi dispiace molto perchè io sono una di quelle che pensa che ci si debba integrare in ogni modo nel tessuto sociale del posto dove si va a vivere altrimenti bene è tornarsene a casa propria ma il fatto è che mica posso mettermi i paraocchi e passare sopra a quelle che sono per me mancanze di rispetto?!? Mah. E' proprio un problema ti trovi in situazioni dove ti scoppiano le coronarie non tanto per le cose in sè ma per quello che significano. Sigh.
Ma, levami una curiosità il tuo compagno che ne pensa?!?
RosaeViola ha scritto:
Ahhh ma Elena , tu con me sfondi una porta aperta! Certo che lo so che in meridione non è così!

Ma questi evolutissimi padani, sono straconvinti che il sud italiano sia ancora quello e SOLO quello del Gattopardo, della mafia, del parassitismo!

Se senti i loro discorsi, ti viene da vomitare!!!!

Qui le donne non contano niente.,..VE LO GIURO!

Ma lo sapete che quando abbiamo iniziato i lavori, io non riuscivo a parlare con gli operai perchè volevano solo mio marito?
Qui le donne mica seguono i lavori di ristrutturazione e quelle che lo fanno, passano per essere dei generali e i mariti dei poveri scemi!

La mia vicina di casa (32 anni) viene insultata a viva voce dal marito con epiteti di ogni genere e non sono fatti isolati questi!
Quella poevraccia, lavora, pulisce, cucina, fa la spesa e si cresce il figlio...e il marito che fa? Free climbing, ciclismo e lei sgobba come una pazza e si prende delle parole...e il figlio di 4 anni le dice: "rimbambita di una rimbambita"...e non sono sottoproletariato questi qui eh??? Non illudetevi sul nord tanto ricco e progredito...
Ricco in questa zona, sicuramente sì, ma evoluto....cat:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
La pensiamo proprio nello stesso modo!!! La libertà è il bene più grande che abbiamo insieme al tempo e la libertà altrui finisce dove inizia la mia e viceversa.


RosaeViola ha scritto:
River, io sono una pacifista nel senso che per me al mondo c'è spazio per tutti, per me non esiste distinzione di sorta, etnica, sessuale e tutto quello che vuoi.
Prima di tranciare giudizi o sentenze, penso e ripenso, cerco spiegazioni e soprattutto EVITO di giudicare e prima di partire per la tangente cerco di pensare!...come ho già detto più volte, ognuno è libero di vivere la sua vita come meglio crede MA NEL TOTALE, ASSOLUTO, PIENO RISPETTO DELLA VITA DEGLI ALTRI!

Non pretendo che gli altri la pensino come me, pretendo che rispettino tutto ciò che sono anche e soprattutto se sono diversa da loro!

Certo che quando mi ledono mi difendo! E quando mai ho detto una cosa diversa?
 
Alto