RosaeViola ha scritto:Ahhh ma Elena , tu con me sfondi una porta aperta! Certo che lo so che in meridione non è così!?
Questo succede anche da noi. Io ci andavo in bestia (parlo al passato perchè il problema si è risolto da sè), mi intrometto fino a che non capiscono che se anche donna, so quello che voglio e come lo voglio.RosaeViola ha scritto:Ma lo sapete che quando abbiamo iniziato i lavori, io non riuscivo a parlare con gli operai perchè volevano solo mio marito?
kiwoncello ha scritto:RosaeViola, quella delle distanze legali di siepi, alberi ed arbusti è una problematica che attizza spesso inimicizie e controversie spiacevoli. Certamente la procedura del taglio è stata "brutale" ma guardando un pò quanto dice il codice civile (n.b. sono ben lungi da essere un leguleio) se un albero piantato a distanza "illegale" sta lì da almeno 20 anni senza alcuna contestazione da parte del vicino, acquisisce il diritto di restarci. Se invece non si è ancora formato il "diritto" il vicino ha il diritto (scusa la ripetizione) di chiedere il taglio o l'abbassamento dell'albero od arbusto "illegale".
Ciao e pensa che c'è di moooooolto peggio!
Kiwo
RosaeViola ha scritto:Ahhh ma Elena , tu con me sfondi una porta aperta! Certo che lo so che in meridione non è così!
Ma questi evolutissimi padani, sono straconvinti che il sud italiano sia ancora quello e SOLO quello del Gattopardo, della mafia, del parassitismo!
Se senti i loro discorsi, ti viene da vomitare!!!!
Qui le donne non contano niente.,..VE LO GIURO!
Ma lo sapete che quando abbiamo iniziato i lavori, io non riuscivo a parlare con gli operai perchè volevano solo mio marito?
Qui le donne mica seguono i lavori di ristrutturazione e quelle che lo fanno, passano per essere dei generali e i mariti dei poveri scemi!
La mia vicina di casa (32 anni) viene insultata a viva voce dal marito con epiteti di ogni genere e non sono fatti isolati questi!
Quella poevraccia, lavora, pulisce, cucina, fa la spesa e si cresce il figlio...e il marito che fa? Free climbing, ciclismo e lei sgobba come una pazza e si prende delle parole...e il figlio di 4 anni le dice: "rimbambita di una rimbambita"...e non sono sottoproletariato questi qui eh??? Non illudetevi sul nord tanto ricco e progredito...
Ricco in questa zona, sicuramente sì, ma evoluto....cat:
RosaeViola ha scritto:River, io sono una pacifista nel senso che per me al mondo c'è spazio per tutti, per me non esiste distinzione di sorta, etnica, sessuale e tutto quello che vuoi.
Prima di tranciare giudizi o sentenze, penso e ripenso, cerco spiegazioni e soprattutto EVITO di giudicare e prima di partire per la tangente cerco di pensare!...come ho già detto più volte, ognuno è libero di vivere la sua vita come meglio crede MA NEL TOTALE, ASSOLUTO, PIENO RISPETTO DELLA VITA DEGLI ALTRI!
Non pretendo che gli altri la pensino come me, pretendo che rispettino tutto ciò che sono anche e soprattutto se sono diversa da loro!
Certo che quando mi ledono mi difendo! E quando mai ho detto una cosa diversa?
Mary74 ha scritto:Rosa a parte l'ora del pranzo che qui è intorno alle 13.00/13.30 ..mi sa che tutto il mondo è paese!
:squint: