• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali sono le verdure che più amate?

Qual'è la verdura che amate di più?

  • carciofi

    Voti: 15 41,7%
  • zucca/zucchine

    Voti: 15 41,7%
  • peperoni/melanzane

    Voti: 19 52,8%
  • pomodori/cetrioli

    Voti: 18 50,0%
  • legumi

    Voti: 14 38,9%
  • radicchio/insalata/indivia/rucola

    Voti: 15 41,7%
  • patate

    Voti: 21 58,3%
  • cavolfiori/verze/cavoli

    Voti: 15 41,7%
  • rape/topinambour e tuberi vari

    Voti: 5 13,9%
  • spinaci/biete/coste

    Voti: 12 33,3%

  • Votanti
    36
  • Sondaggio terminato .

Paola-Luna

Florello
facciamo una classifica delle verdure più amate? :food::food::food:
vai con sale e olio!!!!!!!!!!!!

già che ci siamo... come le condite le vostre verdure???
 

scarlet

Giardinauta Senior
Faccio prima a dirti quelle che non mi piacciono:D....cetrioli..rape:eek:k07:..però amo i peperoni,il sedano e l'insalata gentilina
in genere le condisco con una vinagrette(non so se si scrive cosi)fatta con olio evo, aceto, sale.
 
Ultima modifica:

Paola-Luna

Florello
a me piacciono tutte quelle che ho segnato, a parte la zucca (se non nel ripieno del tortelli), i cetrioli crudi (quelli sott'aceto sì), l'indivia e i tuberi

@ Scarlet, segui Battiato? Anche a me piace molto!
 

Anitka

Apprendista Florello
Adoro i peperoni: arrosto con prezzemolo ed aglio, al forno con il tonno, sulla pasta, crudi - in qualunque modo
Secondo posto forse cicoria (non c'è nel sondaggio!): ripassata in padella con le patate e aglio, oppure semplicemente lessa con olio e limone
Terzo posto al cavolo cappuccio: crudo in insalata, crauti, ripassato in padella con un'acciuga...

Adoro le verdure!

Ciao
Anitka
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sopra a tutto adoro i pomodori...cuore di bue, ciliegini, ramati....tutti in poche parole :)
Se poi ci aggiungiamo anche l'insalata verde, un pò di cetrioli, aceto balsamico sale ed olio.....buon appetito :food:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Assolutamente sì: patate, pomodori, piselli, peperoni (tutte con la P :lol:)
Il resto al secondo posto :eek:k07: (tranne quelle che non mi piacciono che ho già messo nell'altro sondaggio)
 

Loulou

Florello
Ho sbagliato ho segnato quelle che non amo:martello::martello::martello:
amo i pomodori sono al primo posto stravedo
poi a seguire amo i carciofi i cavolfiori,peperoni, le melanzane le zucchine,patate mi piace tutto tranne zucca,rape/topinambour e tuberi vari che proprio non mangio
 
Ultima modifica:

francesco saverio

Giardinauta Senior
Mi piacciono tutte le verdure,
purtroppo per il loro caro prezzo stanno diventando cibarie d'elite e viste le loro sostanze organolettiche importanti e salutari, sarebbe opportuno che costassero molto meno.
Troppa speculazione dal prezzo d'origine al libero prezzo al consumatore.Troppe mani !!!!!
Solito tran tran governativo che per l'Agricoltura non fa mai nulla e non farà mai nulla.
Non ci resta che piantarle noi le verdure, ma nel mio terreno manca l'acqua d'irrigazione. per cui solo poche verdure!!!!!!
Ciao Saverio
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non ci resta che piantarle noi le verdure, ma nel mio terreno manca l'acqua d'irrigazione. per cui solo poche verdure!!!!!!
Ciao Saverio

conosco molte persone che usano l'acqua potabile, preferiscono pagare la bolletta ed avere verdure del loro orto piuttosto che pagare 3€ un kilo di insalata :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Allora...in genere mangio: carciofi, spinaci, insalate varie, asparagi, radicchio, cipolle (cotte in insalata mi piacciono molto), carote (le adoro), pomodori, broccoli, cavolfiori, cavoletti di Bruxelles, sedano crudo.

Ho la strana abitudine di mangiare una carota cruda prima di pranzare:fifone2:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
facciamo una classifica delle verdure più amate? :food::food::food:
vai con sale e olio!!!!!!!!!!!!

già che ci siamo... come le condite le vostre verdure???

Aggiungo che ho dimenticato patate e peperoni.
Le condisco in genere solo con l'olio. Mi piace però anche molto la vinaigrette fatta con olio, aceto, mostarda di Digione, sale e volendo pepe.
Le cuocio a vapore o nel microonde.

@ Scarlet, segui Battiato? Anche a me piace molto!

Non so a lei, ma a me piace molto:hands13:. (Scusate l'ot)
 

lobelia

Florello Senior
Io non faccio testo: da quanto mi piacciono le verdure sono diventata vegetariana!!!:food:
adoro tutte quelle inserite!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anche a me piacciono tutte eccetto quelle amare!ciao ciao
 

Paola-Luna

Florello
opssss scusa Helene, ho dimenticato di inserire le carote... embè, facciamo che sono tra i tuberi...

eccovi una ricettina veloce veloce per i carciofi (di cui sto facendo indigestioni in questo periodo):

pulisco i carciofi, tenendo anche una parte di gambo... li divido a metà e tolgo le barbe. Quindi li cuocio al vapore, mettendo nella pentola anche un po' d'aceto assieme all'acqua.
Quando sono cotti li metto nei piatti e li irroro con una vinaigrette ben emulsionata fatta con olio, sale, pepe, prezzemolo tritato fine e succo di limone.
Gnam gnam
 

lobelia

Florello Senior
opssss scusa Helene, ho dimenticato di inserire le carote... embè, facciamo che sono tra i tuberi...

eccovi una ricettina veloce veloce per i carciofi (di cui sto facendo indigestioni in questo periodo):

pulisco i carciofi, tenendo anche una parte di gambo... li divido a metà e tolgo le barbe. Quindi li cuocio al vapore, mettendo nella pentola anche un po' d'aceto assieme all'acqua.
Quando sono cotti li metto nei piatti e li irroro con una vinaigrette ben emulsionata fatta con olio, sale, pepe, prezzemolo tritato fine e succo di limone.
Gnam gnam


Ehi, li faccio allo stesso modo con solo in più mentuccia! Hai ragione sono buonissimi!:food:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Allora...in genere mangio: carciofi, spinaci, insalate varie, asparagi, radicchio, cipolle (cotte in insalata mi piacciono molto), carote (le adoro), pomodori, broccoli, cavolfiori, cavoletti di Bruxelles, sedano crudo.

Ho la strana abitudine di mangiare una carota cruda prima di pranzare:fifone2:
anch'io col pinzimonio prima del pesce:D
come verdura cotta la mia preferita sono la pianta del papavero (rosolaccio):food:
adesso x i risotti ce' la Silene e il luppolo
 
Alto