• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali bulbi state comprando e mettendo?

magdalena

Giardinauta Senior
Friggy teniamo le dita incrociate!!! vedrai che andrà tutto benissimo anche se non hai comprato al Pianeta :eek:k07::D sopratutto i narcisi fanno davvero tutto da soli!!
non vedo l'ora di vedere le foto a primavera!!!

io oggi ho comprato un'altro sacco di terra..non sento più la schiena e ho ancora casa piena di bulbi...non so più dove piantare.. :martello::fifone2:

bacioniii a tuttiiiiii
 

magdalena

Giardinauta Senior
questi sono i miei l'anno scorso..era il loro primo anno..come vedi stanno davvero nella pessima terra..senza drenaggio,grumosa e sempre bagnata...è un'angolo dove non cresceva mai niente..e loro invece!!! splendidi tutta la primavera!!! spero di vederli cosi anche quest'anno!!!

attachment.php
 

crisoly

Giardinauta Senior
Io ho acquistato i tulipani frangiati e qualche narciso....stavo aspettando le offerte della lidl, ma putroppo ancora non le hanno fatte...
Io con tutta quest'acqua ancora non li ho interrati perchè ho paura che marciscano!!!!
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
vi è capitato di avere della muffa sui terreni dei bulbi?io non sono sicura fosse quello...però su alcuni vasi ho trovato quale pezzetto di terreno col bianco sopra...ilf atto è che non posso esserne certa al 100% perchè intorno stanno facendo dei lavori e non so se si tratta di sporcizia dei muri buttati giù dagli operai:squint:nel dubbio ho spruzzato del folicur e del fenicrit, anche perchè non li ho più innaffiati dopo la messa a dimora, li ho lasciati in un balcone molto fresco dove arriva il vento ma non batte mai il sole...sarà quello?:confuso:cosa dovrei fare per evitare mi marciscano prima che spuntino??:baf: poi ho notato pure dei moscerini neri...e meno male che avevo messo il pastiglione di axoris:muro:chissà cosa verrà fuori da questi bulbi!!:astonished:
 

magdalena

Giardinauta Senior
ciaooo campooo!!! :love_4:

giuggiulena!! potrebbe essere muffa..secondo me sarebbe meglio tenere i vasi dove ogni tanto c'è un po' di sole..ho notato anche sopra alcuni dei miei vasi la stessa cosa,una volta spostati dove c'era più luce è sparita... forse c'era troppa umidità...boh :confuso::eek:k07: qui da me ultimamente piove un sacco!!



io oggi ho fatto tre nuove ciotole: una crichi bianchi misti a piccolini iris gialli spediti da palermo dalla carinissima frinzi!!!! :love_4::love_4::love_4:
secondo con alcuni tulipani presi da raziel
e terzo tulipani giallo/rossi con mini narcisi... piano piano sto finendo i bulbi.. uff cosa farò quando finiranno...? :fifone2::cry:
 

magdalena

Giardinauta Senior
friggy ieri ho fatto la spesa da conad e ho preso un'altra scatolina di bulbi olandesi!!! 3,90 e per 6 tulipani viola scuro :love: ne hanno ancora se hai ancora qualche buco!! :food:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Anche quest'anno non ho saputo resistere.....

Lilium: 5 Stargazer, 5 Dimension, 5 Renoir, 5 Capuchino (Bakker)
2 lilium gialli e un giglio candidum (in un Garden)
Narcisi: 10 Obdan (Bakker)
20 Acropolis (Bulbishop)
Tulipani: 10 Margarita (Bulbishop)

Iris germanica alta : 2 Black dragon + 1 omaggio (Bulbishop)
Iris germanica nana: 4 Blue Demin + 4 omaggio (Bulbishop)
12 iris Histrioide Katerine Hodgking sempre Bulbishop..

15 Fresie doppie in omaggio (Bulbishop)
60 Anemoni in omaggio (Bakker)
20 muscari (in un Garden)
20 Ixia Venus (Ebay)

Speriamo bene....è dal mese scorso che zappetto, pianto, riempio vasi ecc ecc : ho esaurito tutti i buchi..in giardino e nei vasi. :ciglione::ciglione:

Per i giaggioli (iris germanica, barbata ecc) so di essere in ritardo....(sono l'ultimo mio acquisto) ma vedrò di tenerli riparati..: per quest'anno li tengo nei vasi ..poi vedremo..

PS: E' la prima volta che ordino da Bulbishop e devo dire che sono moooolto soddisfatta :D:D:D
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Accidenti, ne hai presi davvero tanti! Sono molto curiosa di vedere le foto in primavera...chissà quanti colori!

Adesso do un'occhiata a questo bulbishop!
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
giuggiulena!! potrebbe essere muffa..secondo me sarebbe meglio tenere i vasi dove ogni tanto c'è un po' di sole..ho notato anche sopra alcuni dei miei vasi la stessa cosa,una volta spostati dove c'era più luce è sparita... forse c'era troppa umidità...boh :confuso::eek:k07: qui da me ultimamente piove un sacco!!
allora li sposto sul balcone dove fa più caldo!Temevo che col sole (lì c'è meno freddo, più luce e più secco) si sarebbe forzata la fioritura...ma cosi...la cosa strana è che è spuntata solo su alcuni vasi, magari sono i punti in cui il balcone è più umido...per precauzione ho spruzzato fungicidi sul terreno, ma se mi dici che tu hai risolto mettendoli alla luce...mi sento più tranquilla!!:) :) grazie del consiglio!:love_4:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io vorrei ancora un po' di tulipani...Se ho tempo vado a prenderne ancora un sacchetto.

Trenta sono veramente pochi :cry:
 

piccola Flo

Giardinauta
Ho ordinato dalla bakker e ancora non mi è arrivato niente... questa è la seconda settimana o più. Ormai mi sono dimenticata cosa ho preso. Che testa! me li dovevo segnare da qualche parte!
Intanto sta spuntando i muscari sia in giardino che in vaso, i narcisi dormono ancora. Spero che non sia marciti quelli in terra. Menomale che la spedizione è in ritardo! con questa pioggia sarebbero finiti tutti marci...
Speriamo che vada tutto bene. Questo è il mio primo tentativo con i bulbi e quando sarà metterò delle foto.
Posso fare una domanda alle bulbologhe?: quanto tempo dura la fiorituta dei muscari, narcisi ,tulipani e giacinti?
e in quanto tempo le foglie diventano gialle? Ho fatto bene a rimettere fuori casa i giacinti forzati a cui ho reciso il fiore?
fIuuhh fine delle domande:):)
 
Alto