c.pasquale90
Aspirante Giardinauta
ragazzi ho trovato la sezione adatta eheh...
è la mia prima volta che mi avvicino a questo mondo fantastico...ho comprato questi bulbi che si piantano in autunno:
Calochortus in miscuglio : 20 bulbi per conf.
Dichelostemma congestum : 5 cormi per conf
Ixia miscuglio multicolore : 30 bulbi per conf
Chionodoxa forbesii BLUE GIANT : 10 bulbi per conf
Chionodoxa forbesii PINK GIANT : 10 bulbi per conf
Eranthis cilicica : 20 tuberi per conf
Fritillaria assyriaca : 20 bulbi per conf
cosa ne dite ho fatto una buona scelta?? Ricordo che il mio balcone è posizionato ad Est ed abito in Campania
allora ho chiamato un fioraio che mi ha tolto qualche dubbio:
Pieno sole devono godere di luce dal mattino fino al tramonto: quindi addio coltivazione di Calochortus.
Mentre quelle che necessitano di qualche ora di sole potrei mettere in delle balconiere...
Mentre quelle che necessitano di mezz'ombra- ombra le potrei mettere sotto al muretto di cemento del balcone dove le sole dirette non ne arriva mai...
almeno mi sono tolto questo dubbio...spero che sia corretto.
è la mia prima volta che mi avvicino a questo mondo fantastico...ho comprato questi bulbi che si piantano in autunno:
Calochortus in miscuglio : 20 bulbi per conf.
Dichelostemma congestum : 5 cormi per conf
Ixia miscuglio multicolore : 30 bulbi per conf
Chionodoxa forbesii BLUE GIANT : 10 bulbi per conf
Chionodoxa forbesii PINK GIANT : 10 bulbi per conf
Eranthis cilicica : 20 tuberi per conf
Fritillaria assyriaca : 20 bulbi per conf
cosa ne dite ho fatto una buona scelta?? Ricordo che il mio balcone è posizionato ad Est ed abito in Campania
allora ho chiamato un fioraio che mi ha tolto qualche dubbio:
Pieno sole devono godere di luce dal mattino fino al tramonto: quindi addio coltivazione di Calochortus.
Mentre quelle che necessitano di qualche ora di sole potrei mettere in delle balconiere...
Mentre quelle che necessitano di mezz'ombra- ombra le potrei mettere sotto al muretto di cemento del balcone dove le sole dirette non ne arriva mai...
almeno mi sono tolto questo dubbio...spero che sia corretto.
Ultima modifica: