• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale Terreno Acquistare???

S

Splint_2000

Guest
Ciao a tutti:cool2: , sto per acquistare 3 pre bonsai rispettivamente di acero, frassino e corbezzolo. Queste piante mi arrivano già con il loro pane di terra ma non in vaso quindi è necessario invasarle.Quale terriccio mi consigliate di prendere?Ho la possibilità di acquistare anche il terriccio akadama o terriccio akadama più lava.Che ne dite? Ho già preso i vasi sono bassi e larghi come mi avevate già consigliato.Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Se ti arrivano già col pane di terra allora non dovrai effettuare un vero rinvaso (quello lo farai la prossima primavera), perciò devi limitarti a metterle in un vaso e riempire lo spazio rimanente con nuovo terriccio. a questo punto visto che sarà temporaneo ti consiglio la pomice (che costa meno dell'akadama). Attenzione a toccare il meno possibile le radici perchè questo è un periodo critico.
 
Alto