• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali Pre Bonsai acquistare???

S

Splint_2000

Guest
Ciao ragazzi, sono un neofita apprendista giardiniere e da un paio di mesi mi è venuta la folgorazione per i bonsai.Ho aquistato un pò di semi ma ho avuto scarsi risultati visto che è nata solo una piantina di Zelkova su 10 semi piantati:baf: .Ora vorrei acquistare un pre bonsai,su e-bay ho trovato in vendita a 4,5 euro questi tipi di bonsai:
- Fraxinus ornus
- pistacia lentiscus
- arbustus unedo
-phyllirea vulgaris
- acer campestre
- ostrya carpinifolia
- fraxinus oxiphilla
- quercus cerris

quale mi consigliate:food: ?In media le piantine hanno 3 anni, ho già acquistato il vaso e forbicine varie, manca il terreno e la pianta. Datemi tutti i consigli possibili!!!!:cry:
GRAZIE!!!:lol:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Splint2000:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
S

Splint_2000

Guest
Grazie, ho aggiornato il profilo. Comunque sono di Brindisi (PUGLIA). Aspetto i vostri consigli.GRAZIE :froggie_r
 

clacol

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto: Ciao Splint!!!! Benvenuto!!! :Saluto: