• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale strano fenomeno è questo? (Lady Emma con foglie "diverse")...

rosasiu

Maestro Giardinauta
te lo posso prestare se vuoi
F5.jpg
:lol:

Scemo!!:martello2
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
secondo me assolutamente niente di particolare, una piccola mutazione, ma neanche poi così significativa.
Don't WORRY !
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ma non ci sono fiori :squint: proliferano solo le foglie! Comunque le tue foglie, Teddy, sono molto simili alle mie...! :D grazie del chiarimento :D

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
 

david76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Oggi curiosavo tra le rose. E' tanto che non le seguo, perchè non sono quasi mai in casa e ho "scoperto" che lasciandole sole con il tempo piovoso e il fungicida, non succede loro nulla :lol:
Osservando la Lady Emma ho notato questo fenomeno:

u9y7yqyd.jpg

foglie completamente diverse da quelle "normali"!!!
Qualcuno sa di che fenomeno si tratta??


Grazie... Citro!

Ma sei sicura che non sia una rosa ibridata con un ibisco? Sembrano veramente le sue foglie:inc::inc::inc:
 

MARINA201080

Giardinauta
sarà il tempo balengo che fa' questo effetto?
settimana scorso ho dato una bella notizia a mia cognata, tra le sue
Jubilee celebration c'era un bocciolo :love: fortunella ho detto proprio a
te che non le guardi mai :lol: ieri mi ha chiamato e mi ha fatto vedere il bocciolo
era pieno di foglioline verdi all'interno ... altro che fortunella bella schifezza mi ha detto! :lol:
beh sempre meglio di niente :D
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Quando ci sono repentini cambi di temperature è un fenomeno diffuso, normalmente la pianta puo' produrre del fogliame anomalo, di solito accartocciato, ma anche proliferare. Non c'è niente di anormale insomma...
 
Alto