• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale strano fenomeno è questo? (Lady Emma con foglie "diverse")...

Citrodora

Apprendista Florello
Ciao a tutti!
Oggi curiosavo tra le rose. E' tanto che non le seguo, perchè non sono quasi mai in casa e ho "scoperto" che lasciandole sole con il tempo piovoso e il fungicida, non succede loro nulla :lol:
Osservando la Lady Emma ho notato questo fenomeno:

u9y7yqyd.jpg

foglie completamente diverse da quelle "normali"!!!
Qualcuno sa di che fenomeno si tratta??


Grazie... Citro!
 

Pam

Apprendista Florello
ciao,
dov'è sto fenomeno?:confuso:
p.s.: prima non si vedeva l'immagine:eek:k07:
sicura che siano della rosa o di qualcosa sotto?:D
 

Pam

Apprendista Florello
Magari è lo stesso effetto di cui adesso mi sfugge il nome, quello che fa crescere foglie in mezzo ai fiori.:confuso:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Proliferazione? Non mi pare proprio...

È la pianta stessa, guarda qui:
jepury4y.jpg


E qui quel che c'è tra le foglie
ry7u6e5y.jpg


Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
 

Pam

Apprendista Florello
si, proliferazione.
Scherzavo quando dicevo che erano 2 piante.:D
Aspetta gli scienziati delle rose che di sicuro lo sanno.:eek:k07:
 

SageT

Aspirante Giardinauta
Dà l'impressione che la tua Lady Emma stia imitando un acero: forse pensa che sia ancora carnevale oppure è diventata un agente dei servizi segreti e si camuffa :lol:
 

Citrodora

Apprendista Florello
E' Lady Emma Hamilton che si è reincarnata nella mia pianta...... :lol: una rosa dalle mille facce e dalle mille risorse!! :lol:
 

filifero

Giardinauta Senior
Secondo me sono semplici mutazioni dovute a vari fattori. Non comprometteranno sicuramente la splendida fioritura e tantomeno la salute della Lady :D
 

Citrodora

Apprendista Florello
:boh: io vedo entrambe le foto!!! Sembrano sepali trasformati in foglie ma... Così grossi... Sulla mia dolce rosina... Mi suscitano una certa diffidenza!!
:squint:

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
 
Alto