• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spostare le rose

Sagres

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, seguo sempre con interesse tutte le discussioni del forum riguardo alle rose e non solo. Cerco anche di seguire i consigli, che trovo utilissimi, ma non sempre riesco a non combinare pasticci!:martello:
Vengo al punto: ho un minuscolo giardino (o meglio una sorta di aiuola) in cui ho diverse piante di rose. La scorsa primavera ho messo a dimora le ultime rose acquistate. In eguito ho ripensato alla loro collocazione che ora vorrei cambiare.Come rimediare? ovvero: quando posso spostare le rose? Il giardino prende il sole soprattutto dalla tarda mattinata al pomeriggio inoltrato e quest'anno è stata veramente dura ma, nonostante tutto il caldo che ha fatto, le piante hanno resistito bene (a parte una Mon Jardin et ma Maison che dopo una spettacolare fioritura si è praticamente spgliata di tutte le foglie!:cry:)
Le rose che voglio spostare sono: Lady emma hamilton, Jude the obscure, Pierre ronsard e Golden celebration.
Grazie a chi vorrà darmi consigli
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Devi aspettare che entrino in riposo vegetativo cioe' quando perderanno le foglie e fermeranno la crescita. Li da te non so in che periodo succede, qui lo fanno a novembre.
 

sara9

Giardinauta
La Pierre sarà difficile da spostare, essendo una rampicante dipende dalle dimensioni che ha raggiunto.
Anche io dovrò spostare qualche pianta, non ne ho voglia....quasi quasi mio marito....
 
Alto