• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale Terra?

SENSAZIONE

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti! Sono contento ci siano molti amanti del verde e dei fiori.
Vedendo tutto lo schifo che c'e' in giro mi fa piacere esista un piccolo mondo rilassante e colorato nel quale rifugiarsi per amare la natura.

Volevo chiedervi se per favore sapete indicarmi con esattezza che tipo di terra posso usare per rinvasare le piante fiorite in vaso. In generale. Che non sia terriccio universale. Mi hanno detto che il terriccio universale non è molto ricco di sostanze nutritive ed è meglio usare altri tipi di terra.

Allora io dovrei: seminare girasoli, cambiare la terra ad una bouganvillea e in generale avere a portata di mano del terriccio per rinvasare all'occorrenza geranei e quant'altro......

Spero di essere stato chiaro.

Ringrazio in anticipo e auguro buon appetito :food: (mangio un po' tardino effettivamente:martello:)
 

SENSAZIONE

Aspirante Giardinauta
Ciao piacere Riccardo.

In che senso? Sinceramente non ho capito. Forse devo entrare ancora nella logica del giardinaggio.
Io ho chiesto che tipo di terra. Perche' tu mi rispondi parlandomi di concime?
 

michele87

Florello Senior
ciao,molto piacere:)parlavo di questo per dirti che io uso terra universale,tanto poi concimando l'apporto di nutrienti sempre l'assimilano le piante mediante il concime appropriato:)
 

SENSAZIONE

Aspirante Giardinauta
AH OK GRAZIE! allora ho fatto bene stamattina a prendere terriccio universale concimato. E' una marca francese ma mi sembra migliore dell'universale solito.

Grazie!
 

elleboro

Florello
il problema della terra è abbastanza complesso.
Per esempio i terricci universali contengono dal 50% di torba al 70% e secondo me è troppo. Ma vorrei approfondire il tema. Forse è il caso di mettere un post specifico nella parte riservata al giardino.
 
Alto