• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale Classe Di Animali Preferite?

Quale classe di animali preferite?

• uccelli

Voti: 5 7,2%
  • rettili

Voti: 3 4,3%
  • mammiferi

Voti: 56 81,2%
  • pesci

Voti: 2 2,9%
  • insetti

Voti: 3 4,3%

• Votanti
    69

filo d'erba

Giardinauta Senior
Si, infatti sono completamente diversi e io che pensavo fosse lo stesso!!!:martello:
se ci riesci, il massimo , sarebbe registrarlo:eek:k07: e poi confrontarlo...:flower:

Sevi

Fiorin Florello
Ci proverò...di notte però così ho più speranze che si senta:)
Ora che mi sovviene Filo...scusa se siamo andati un po' fuori tema per colpa mia...un abbraccione:love_4:

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ci proverò...di notte però così ho più speranze che si senta:)
Ora che mi sovviene Filo...scusa se siamo andati un po' fuori tema per colpa mia...un abbraccione:love_4:

No e di che:) :flower:
un abbraccio:flower: :flower: :flower:
a parte che è stato un discorso interessante e pure se lo fosse stato di meno nn ci sarebbe stato alcun problema ugualmente:)

Elyass86

Guru Giardinauta
Bene bene!
Mi distraggo un attimo e guardate che trovo la discussione più interessante degli ultimi mesi.
Ho anche io un uccello che non mi fa dormire, arriva di notte e fa un suono similissimo all'allocco per intensità e tonalità,però, visto che ha solo "un" verso, all'assiolo postato da cuffiio!!!!
Lo scorso anno di notte io studiavo di questi periodi e puntualmente veniva a posarsi sul mio balcone e tirava questo grido che da vicino è di una intensità assurda.
Ho provato anche a registrarlo, e per quanto il volume sia basso, il verso si sente :D mi aiutate ad identificarlo??
Qui in zona dicono che si tratti di civetta, ma io non credo proprio :)

Ultima modifica:

Elyass86

Guru Giardinauta
E invece mi sa cche è proprio una civetta!!!
Ho ascoltato le registrazioni del sito e la mia, e mi s che ancora una volta la cultura popolare segna un punto :)
Sevi, hai serntito il Tyto Alba?
Io credo che sia mooolto stridentee e cigolante, e adorabile :)

lobelia

Florello Senior
Io adoro i mammiferi marini: l'orca, il delfino la balena...
Quando in tv dicono che riparte la caccia in Giappone o altrove mi metto a piangere!!! Sono creature stupende.
Ma in realtà non ci sono animali che non mi piacciono, se trovo una mantide in punti dove può correre pericolo di essere schiacciata la raccolgo e la sposto in una zona più riparata. Faccio lo stesso con ranocchiette, rospi, lucertole o qualsiasi altra bestiolina. Ragni e scolopendre, se non sono nel mio letto o altri posti impropri li allontano semplicemente, senza schiacciarli.
Dove non è necessario non uccido nessun essere vivente, a qualsiasi famiglia o classe animale appartenga nemmeno le zanzare se ho il repellente spalmato addosso.
Non voto nulla perché dovrei votare tutto.

Sevi

Fiorin Florello
E invece mi sa cche è proprio una civetta!!!
Ho ascoltato le registrazioni del sito e la mia, e mi s che ancora una volta la cultura popolare segna un punto :)
Sevi, hai serntito il Tyto Alba?
Io credo che sia mooolto stridentee e cigolante, e adorabile :)

Il Tyto Alba l'ho mica visto neh:squint:
E sì che li ho fatti passare tutti:eek: :eek:

Sevi

Fiorin Florello
Ho capito...Il tyto Alba è il barbagianni:)
Uffi Ely...mi hai fatto cercare eh:D
Cmq non è lui...magari...ha un suono bellissimo:love:

La cinciallegra sta cantando anche ora...ed è proprio uguale uguale al suono che ho postato...4 volte e poi pausa:)

Non so ancora se è lei che canta anche alle 4 del mattino...stanotte non ce l'ho fatta a svegliarmi per quell'ora...domattina dovrò svegliarmi prestissimo invece e mi sa che mi metterò in avanscoperta:lol:

S

scardan123

Guest
seya seya... ecché ci diventi sporcacciona? dai, dai....
a me la domanda sembra un po' mal posta: mammiferi ce n'è tanti. Gatti: 100%. Cani: no grazie. Volpi: bellissimi i volpachiotti!
Uccelli criceti e pesci invece non mi dicono molto come animali da compagnia, belli, ma li vedo più come ornamenti che come compagni di vita.
A parte che qua di merli, corvi, tortorelle e cardellini sono pieno, ora poi che il ciliegio fruttifica non li ferma nessuno.

klosy

Guru Giardinauta
Ho votato per i mammiferi perchè amo tuttissssssssimi i felini: gatti, tigri, leoni, leopardi, ghepardi ecc ecc!
Sono aggressivi ma coccolosi allo stesso tempo.

Però mi piacciono tanto anche i gechi, ne ho pure uno appeso al collo....

d'argento, ovviamente! :)

thuya

Florello
Ho votato per i mammiferi perchè amo tuttissssssssimi i felini: gatti, tigri, leoni, leopardi, ghepardi ecc ecc!
Sono aggressivi ma coccolosi allo stesso tempo.

Però mi piacciono tanto anche i gechi, ne ho pure uno appeso al collo....

d'argento, ovviamente! :)

mammamia che salto che mi hai fatto fare!!!! :lol: :lol: :lol:

cuffio

Aspirante Giardinauta
scusate se torno sull'argomento "misteriosi echi della notte"...
ma ho trovato questo sito
http://www.owlpages.com/sounds.php
completo anche dei richiami dei piccoli e degli adulti in diverse situazioni...

Poichè ci sono molte specie ed alcune sono poco comuni da noi, soffermatevi in particolare sui generi Tyto, Bubo, Strix, Athene, Glaucidium, Asio, Otus....

Se fossero dei piccoli, i richiami dovrebbero venire sempre dal solito posto...
Se i piccoli fossero più di uno, ci sarebbe una sovrapposizione che potrebbe dare un risultato diverso dalle registrazioni presenti sul sito...

Buon ascolto...

annamanni

Giardinauta Senior
Io mi astengo dal voto perchè non posso scegliere. Il mio animale preferito è il cavallo ma non ne ho mai avuto uno tutto mio. Non ho ancora avuto direttamente i gatti ma possiedo 3 cani. Possiedo pappagallini inseparabili e canarini e sono animali splendidi, al contrario di ciò che si possa pensare il legame fra loro e il padrone è basato esclusivamente sulla fiducia. Ultimamente mio marito mi ha portato una ballerina (motacilla alba) con un'ala rotta e piano piano sta imparando a fidarsi. Abbiamo un acquario con le carpe cinesi, velate e non: quando vedono mio marito lo riconoscono e prendono il cibo direttamente dalle sue dita, se invece ci sono estranei nuotano più nervosamente.
La nostra tartaruga Apalone spinifera o tarta dal guscio molle si nasconde sotto la sabbia quando vede gente che non conosce.
Ho rivalutato molti animali che non conoscevo quindi non me la sento di scegliere fra questi. Sono tutti troppo belli! :love:

Antonella73

Giardinauta Senior
gati gatti gatti!! :lol: :lol: :lol:

purtoppo ne posso tenere solo uno....compromesso col maritino...altrimnti mi riempirei la casa!!!

perciò ho votato mammiferi!

per il resto non è che sia uma grande animalista : gli insetti mi istigano alla violenza..soprattuzzo mosche zanzare e formiche ed è bellissimo vedere il gatto che ingue le mosche e lucertole..:lingua:

ciao

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
io i mammiferi. Mi identifico di più con loro, essendo io stesso un mammifero.....

Curiosità:
Lo sapete che i dinosauri non erano rettili, e soprattutto che non si sono estinti?
Gli uccelli sono l'unica famiglia di dinosauri ancora in vita.
sembrano tanto innocui, ma dopo aver visto il film Jurassic Park ogni volta che vedo una gazza che cammina per terra non riesco a non fare un paragone con il velociraptor..... ha gli stessi movimenti!:fifone2:
La gallina invece somiglia a un T-rex...:eek:
Troppi film eh? :lol: :lol: :Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
scusate se torno sull'argomento "misteriosi echi della notte"...
ma ho trovato questo sito
http://www.owlpages.com/sounds.php
completo anche dei richiami dei piccoli e degli adulti in diverse situazioni...

Poichè ci sono molte specie ed alcune sono poco comuni da noi, soffermatevi in particolare sui generi Tyto, Bubo, Strix, Athene, Glaucidium, Asio, Otus....

Se fossero dei piccoli, i richiami dovrebbero venire sempre dal solito posto...
Se i piccoli fossero più di uno, ci sarebbe una sovrapposizione che potrebbe dare un risultato diverso dalle registrazioni presenti sul sito...

Buon ascolto...

Grazie Cuffio:)
Il Tyto l'ho escluso completamente e anche lo Strix (nomi strani però eh?)

Resto sul Parus major..cmq me li ascolterò tutti...grazissime ancora...mi incuriosisce tutta 'sta cosa dei vari "cinguettii...li studierò davvero molto volentieri...ciaoooooo:love_4: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Scusate se intervengo con 'sta cosa ma dopo tutte le ricerche fatte penso sia doveroso:)

L'uccello in questione ho la certezza che sia la cinciallegra (Parus major)...grazie Cuffio, Filo ed Ely per l'interessamento...alla fine l'arcano è stato svelato...ciaoooo:love_4:

Ultima modifica:
Alto