Ne ampolle ne pesci rossi, parlavo di un acquario grande (500 lt) dove devi creare un habitat e stabilire anche quali convinvenze ti puoi permettere. Una volta ci siamo fatti fregare da neofiti e ci hanno venduto un pesce che, cresciuto, ha fatto una strage una notte. E' stata anche una bella fatica prenderlo per riportarlo al negozio.......
E avevamo, in quello dolce, delle piante magnifiche. Sono d'accordo con voi che niente è come in natura, ma seguendo alla lettera questo principio allora nessun animale "domestico" sarebbe felice......e non credo sia così
:Saluto:
pa0la
Direi mammiferi
Però amo pure gli uccelli...anche se ultimamente ce n'è uno che mi fa diventare matta e non mi lascia dormire...
Filo...te che li hai addirittura votati forse li conosci e mi sai rispondere...
Fa un verso a cadenza regolare (ogni 30 sec circa mannaggia) che somiglia tantissimo a un cigolìo...
Hai presente quando apri un cancello a cui va dato l'olio?
Ecco...proprio quel bel rumorino lì...frigge il sangue...
Ed essendo così ritmico non ti fa dormire...se fai tanto di svegliarti per caso verso le 4,30 (ora in cui comincia) sei fritto...
Ne hai una pallida idea Filo?
Sta "cantando" anche ora...è uno strazio per le orecchie...copre tutti i bei cinguettii dei passerotti
http://www.scalve.it/faunistico/mp3/61-assiolo.Mp3
magari è più simile a questo, che ha la caratteristica di essere monotono e non accompagnato dall'altro verso tipico dell'allocco....
Ciao SeviBeato te Filo d'erba....un po' t'invidio :storto:
Meno male che da me comincia a cantare verso le 4.30-5.00 sennò sarebbero grossi guai
Sai cos'è...è questo ritmo che ha...cadenzato...e io resto lì nel buio ed è come se lo aspettassi capisci?
Insomma...un po' come la goccia del famoso rubinetto che perde
Mentre invece non mi dà assolutamente fastidio il verso dei piccioni...nemmeno quando tubano tubano:lo
Però è vero eh...sembra anche a me che ce ne siano pochi...e per fortuna aggiungo io...sei forte Filo...e grazie mille per la risposta...un bacio:love_4:
Però amo pure gli uccelli...anche se ultimamente ce n'è uno che mi fa diventare matta e non mi lascia dormire...