• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primavera/Estate/Autunno/Inverno

Di che stagione sei???

• Primavera

Voti: 14 38,9%
  • Estate

Voti: 14 38,9%
  • Autunno

Voti: 4 11,1%
  • Inverno

Voti: 4 11,1%

• Votanti
    36

klosy

Guru Giardinauta
Sono nata a Cagliari (praticamente sul mare!), il 3 settembre....come potrei non amare l'estate?!

Mi piace il clima, i colori, i profumi (tranne quelli di cui parlava Hiver!!), la sensazione di libertà che solo l'estate sprigiona.

Però non mi piace l'estate lunga degli ultimi anni, e il caldo sino a novembre mi irrita!

klosy

Guru Giardinauta
Ho dimenticato di scrivere i fiori!!

Primavera: fresie e primule e pratoline e narcisi, più tutti i fiorellini nuovi sugli alberi da frutto!
Estate: kalanchoe e poi GERBERE (che sono i miei preferiti in assoluto!)
Autunno: ciclamini, Saint Paulia e i crisantemi color mattone (sarò strana ma mi piacciono da pazzi!)
Inverno: forse i bucaneve (ma non li ho mai avuti!)

contrada_blu

Maestro Giardinauta
:flower: :flower: :flower: ciao a tutti, mi piace tanto la primavera, l'estate,l'autunno e l'inverno, e sapete perchè: che qui da me è sempre primavera, ecc.,ec..,ecc...:flower: :flower: :flower: :love_4:

Ultima modifica:

aldad

Giardinauta
Sicuramente la primavera al primo posto.

Vuoi mettere la primavera, quando tutto si risveglia, le giornate si allungano, la campagna con i peschi, i ciliegi in fiore, i giardini con tulipani, giunchiglie, rose glicini, giacinti, lillà, primule, dove sembra che un pittore abbia usato tutti i colori della sua tavolozza
00020022.gif
, cominciare a liberare il corpo da tutte le imbottiture che sei costretto a mettere durante l'inverno, io poi che vivo dove il clima penso sia il peggiore di tutta l'Italia, non sopporto l'inverno
cold_233.gif
con tutta la sua nebbia, l'estate in genere è sempre troppo afosa, però non è da scartare, ci sono le ferie
82.gif
, anche l'autunno non mi dispiace, un bellissimo insieme di colori caldi che però fanno da anticamera al grigio inverno.
Se si potesse passate dall'autunno alla primavera sarei felicissima.

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho scelto l'estate anche se soffro molto il caldo.
L'ho scelta perché fa giorno presto e si può uscire all'esterno quando ancora tutto intorno è silenzio, perché fa notte tardi e la giornata sembra non avere mai fine, per le vacanze, per le cene in giardino con gli amici, per le lucciole che punteggiano di luce la notte (per fortuna stanno tornando dopo tanto tempo) e per il profumo delle mie dature (non mi piace chiamarle brugmansie).

Allopacs

Master Florello
Ebbene forse perché sono nata in estate...é la mia stagione preferita!Mi piace anche la primavera per tutti fiori che ci dà...dei bei colori che spuntano un po' d'appertutto nelle campagne e nei nostri giardini.L'autunno al terzo posto per tutti i bei colori caldi...rosso..arancio:love:
I miei fiori...difficile da scegliere:confuso: Zinnia,cosmos,daglie,calendule e tanti altri...
Tulipani per la primavera,giunchiglie,bucaneve...
Autunno:ciclamini,crocus,settembrine
Inverno:viole del pensiero,crisantemi,gelsomino d'inverno

Hiveramour

Giardinauta Senior
Cosa intendi Hiv? :)

haha con "Hiv" avevo capito tutt'altra cosa..! :eek:

Volevo dire che le'state la trovo così fastidiosa e banale che non ti dico...
le persone le vedo tutte scazzatine ..spossate (ed è normale) , poi devi sempre fare attenzione a non fare uscire la gente dalla loro flemma altrimenti irriti il loro sistema nervoso che asociato con il tuo fa boom..! Per quanto riguarda l'abbigliamento ,non lo paragono minimamente a quello invernale... in estate la gente (non so perchè) tende a vestirsi male ,a mettersi in libertà e si lascia andare.. parlo della stragrande maggioranza non certo di quelli che sudano sette camice pur di sembrare sempre splendidi..vedi discotecari con anfibi , jeans e camice sudate che fanno vermante cativo gusto..Insomma non mi piace quella stagione , la trovo degradante..! :baf:

RosaeViola

Master Florello
haha con "Hiv" avevo capito tutt'altra cosa..! :eek:

Volevo dire che le'state la trovo così fastidiosa e banale che non ti dico...
le persone le vedo tutte scazzatine ..spossate (ed è normale) , poi devi sempre fare attenzione a non fare uscire la gente dalla loro flemma altrimenti irriti il loro sistema nervoso che asociato con il tuo fa boom..! Per quanto riguarda l'abbigliamento ,non lo paragono minimamente a quello invernale... in estate la gente (non so perchè) tende a vestirsi male ,a mettersi in libertà e si lascia andare.. parlo della stragrande maggioranza non certo di quelli che sudano sette camice pur di sembrare sempre splendidi..vedi discotecari con anfibi , jeans e camice sudate che fanno vermante cativo gusto..Insomma non mi piace quella stagione , la trovo degradante..! :baf:

L'ho detto che sei un esteta...
EMOT16151.gif

Hiveramour

Giardinauta Senior
Dici RosaeViola? Forse un tempo, essere un esteta mi fa sentire persona banale... Mi piacciono le cose belle..ecco! :p

paperella1

Giardinauta Senior
per me la stagione più bella è l'estate. con il sole i colori la spiaggia ed il mare (sono una persona che adora il contatto con il mare e la sensazione di tranquillità che mi trasmette) e la gioia che si legge negli occhi di tutti.
Un fiore che mi piace tantissimo è il ranuncolo!

gramigna

Guru Giardinauta
Assolutamente la primavera è la stagione che adoro in assoluto...non fa troppo caldo, non fa troppo freddo, la gente comincia ad uscire di più e la natura si risveglia!

Si si, la primavera è la mia preferita! :love:

fio_rella

Maestro Giardinauta
amo piu' di tutto l'autunno.
l'estate è per me un passaggio faticoso, perchè non amo molto il caldo, e il mio organismo, ad un certo punto, chiama a gran voce la calma dell'autunno, delle giornate che si accorciano, delle foglie che cambiano colore e cadono.
a questa stagione associo un fiore che, pian piano si secca, pur restando bellissimo: l'ortensia, che regolamente raccolgo e dispongo in casa, come si vede a sinistra della foto

PC020223.jpg

Alto