Sempre e solo basilico ma assaggerei anche gli altri gusti.
Un modo per non scurire il basilico che è molto delicato?
Prima di iniziare mettete in freezer il contenitore del frullatore e i pinoli e quando avrete tutto pronto irrorate le lame con l'olio, taglierà meglio le foglioline poi, il freddo del frullatore e ingredienti lascierà il bel verde di questa preziosa aromatica, aggiungete l'aglio e ancora olioe frullate.
Nell'acqua va cotta una patata e una manciata di cornetti insieme alla pasta , si mette una buona dose di pesto in una bastardella e lo si diluisce facendone una fluida crema, si scola la pasta e si mescola aggiungento in parti uguali parmigiano e pecorino.
Questa è la mia ricetta, confrontiamoci!
Icornetti sono fagiolini.
Comunque il pesto, unico vero è quello fatto col basilico. Gli altri sono condimenti pestati.
Mai provato sol minestrone freddo in estate?
grazie pin, non avevo collegato alla pasta con pesto e patate e, appunto, fagiolini.. (che qui si chiamano anche tegoline, se mai vi capiterà di sentirlo dire e non capire a vostra volta)
so che si usa anche con il minestrone freddo, ma no, non l'ho mai provato anche se penso che mi piacerebbe.
io ricordo ancora una pasta al pesto mangiata una sera in un ristorante trovato sulla strada per rapallo... da allora, nemmeno il pesto fatto in casa può paragonarsi. ma era così buona anche proprio per la pasta, fatta in casa, che non ricordo che nome avesse né come fosse esattamente (nella mia fantasia non erano trofie, erano tipo dei triangoli che sembravan fatti più di pane che di pasta di grano duro, ma potrei essermelo appunto inventato nel ricordo... so solo che se ci ripenso ho ancora l'acquolina!)
Piuttosto scura? forse la pasta 'avantagià'
Brava, prima provare poi giudicareSulla carne ho sempre e solo messo la salsa verde. Quella di prezzemolo penso che con il pesto proprio non mi piacerebbe.... ma mia mamma lo fa spesso, la prossima volta ci provo!!
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2