• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primavera/Estate/Autunno/Inverno

Di che stagione sei???

• Primavera

Voti: 14 38,9%
  • Estate

Voti: 14 38,9%
  • Autunno

Voti: 4 11,1%
  • Inverno

Voti: 4 11,1%

• Votanti
    36
L

Larissa

Guest
allora benvenuta Fiore nello sparuto esclusivissimo club delle Decadenti Donne D'autunno!!! :hands13:
... credevo saremmo rimaste in due per sempre... :D

eveljn

Aspirante Giardinauta
Ciao,
primavera!! :flower:
E' la stagione in cui sono nata, la stagione in cui si inizia ad andare al mare, fa caldo ma non caldissimo, l'aria profuma, ci si sente più leggeri....
I fiori mi sono ancora abbastanza sconosciuti, vi farò sapere tra un po'.
Se invece volete sapere qual'è secondo me il fiore più bello, io sono innamorata degli iris azzurri.
Bacioni!
eveljn

L

Larissa

Guest
...ma ora bisogna adoperarsi per cercare il quarto (o la quarta) "autunnale" :)

chi sei? mostrati! :D

seya

Master Florello
la seya non ha potuto votare il sondaggio, pikkè a me piacciono sia la primavera, tantissimo, che l'autunno, anche l'inverno trovo magico ma quando è troppo lungo diventa noioso, e l'estate in assoluto all'ultimo posto, ma non per la natura, perchè in estate con i papaveri e i campi di grano ci divento matta, proprio per la temperatura che odio, non sopporto il caldume!!

la primavera e l'autunno cmq al primissimo posto in exequo.
mi piacciono le stagioni in cui ci sono più cambiamenti e profumi.

seya

Master Florello
i fiori?
tutti quelli che ci stanno sul mio balcone....
ho mille passioni, per tante tipologie di piante, arbusti, annuali, stagionali, ecc eccc eccc....
non ti riesco a descrivere qui poche specie. mi sembrerebbe di fare un torto alle altre :)

seya

Master Florello
In assoluto è la primavera che mi fa ribollire il sangue ma per ottenere quest'effetto ho bisogno dell'inverno che mi pacifica dalle fatiche dell'estate, che mi stanca e che ultimamente detesto, ma verso il quale devo andare con calma e quiete, attraverso l'autunno che comincia a sedare l'angustia del caldo della pianura padana, per poi sfociare nel riposo invernale.

In pratica le stagioni sono momenti fondamentali per me, ma in assoluto quella che mi ridà vita e mi ricarica facendomi sentire elettrizzata è la primavera.
Sento l'odore dell'aria che cambia e mi sento rinascere. Sento un'energia potente scorrermi nelle vene. Percepisco la natura che prepotentemente "spinge" sul suo acceleratore per riprendere il suo magnifico percorso...e non capisco più nulla! :lol:

ho letto ora Zia, e quello che tu hai descritto così bene è anche ciò che provo io al 100%, sebbene sia nata il giorno più freddo dell'anno, il 29 gennaio. :)

seya

Master Florello
in estate io sono preoccupata, per la mia cicciosità, perchè tanti vestiti essendo sottili mi cadono in modo differente e a volte tendono a sottolineare cose che preferirei non si vedessero, e poi ultimamente soffro un pò per il pancino che vorrei scoprire, e invece tendo a lasciare coperto, pikkè sennò balenottero in giro, e non è il caso.

fortuna vuole che sono alta, e quindi è tutto ben distribuito :) ahahah
solitamente non mi faccio troppi problemi di peso, ma a volte la mia fragilità fuoriesce, non so, saranno forse i giorni in cui sono timida, perchè invece i giorni in cui mi sento una leonessa me ne strafrego della ciccia e cerco di curare il mio aspetto sottolineando le mie virtù, piuttosto che demoralizzarmi per i miei difetti fisici.
:) però in inverno , essendo più coperta, mi sento più a mio agio che in estate, devo essere sincera.

Allopacs

Master Florello
Ho capito allora perché preferisce le altre stagioni...A parte il caldo che non ti va...é il tuo fisico...:D Certo che in estate ci si é molto meno coperti che in inverno e allora...ci si notano di più i "difetti":love_4:

seya

Master Florello
no, no, Allo, io non amo l'estate solo per il caldume.
te lo posso giurare.
:)
il risvolto psicologico della ciccia, non influisce sul mio amore per la primavera e l'autunno.
l'ìinverno lo amo perchè ci sono nata, adoro il freddo pungente, la neve, le bufere di neve, la pioggia, gli alberi tetri e spogli come manine scheletriche che si protendono verso il cielo funereo...un pò macabra come visione ahahah
:)

Allopacs

Master Florello
Bon bon d'accordo:lol: Ma vuoi mettere l'estate all'ultimo posto?:confuso: Che ne dici dei bei campi con i papaveri e i fiordalisi,i girasoli(soleil).Le pesche,le albicocche,le giornate belle lunghe per poter occuparti del giardino..o schiacciare un pisolino...:ciglione: I pasti presi in terrazza...le vacanze..i bagni al mare:love: Io penso che ogni stagione é bella e che hanno ogniuna il loro lato positivo.Passa un bel pomeriggio.:love_4:

milla04

Maestro Giardinauta
Io amo l'estate in modo viscerale:love: : sono in vacanza, mi piace stare sotto il sole, passo le giornate sul terrazzo a pasticciare con la terra, a leggere quantità immani di libri e la sera sto fino a tardi coi miei amici a fare i matti coi nostri cani, al campetto, correre, prenderci in giro e trangugiare pizze e bibite ghiacciate.
In estate si può cenare sotto la veranda la sera e far le ore piccole chiacchierando là, a lume di candela.
In estate ci si veste meno, io tiro fuori le gonne da hippy, i pantaloni larghi di lino, le canottierine colorate e i miei piedi sono liberi di muoversi, dopo mesi di scarpe e stivali.
E poi le mangiate colossali di anguria, quelle che poi quando cammini lo stomaco fa rumore di risacca, ce lo vogliamo per caso dimenticare??

La primavera è splendida, colori da perdere il fiato, il risveglio della natura, ma io soffro di allergia ai pollini e.....sapete com'è, col naso tappato e gli occhi rossi e gonfi come pomodori ciliegini non è che ci si senta proprio felici come pasque...!:martello:

austriaca

Aspirante Giardinauta
@Hiveramour : se vivessi in un luogo più settentrionale penseresti in modo diverso!
io - l'inverno non lo odio (mi piace la neve), ma a volte l'inverno dura troppo lungo - mi manca il sole - mi manca il caldo- mi manca la luce . Ho una casa per la fine settimana - e li - molto spesso abbiamo temperature di 20gradi sotto zero (quasi ogni anno tranne l'anno corrente - magari!) le piante muiono - devo scegliere le piante con prudenza.

Fralema

Giardinauta
La mia stagione preferita è la primavera.
L'aria tipieda, il colore che eplode negli alberi, il vigoroso germogliare delle foglie, la luce intesa del sole.
In primavera mi sembra tutto così meravigliosamente imprevedibile.

Per andare al lavoro, percorro una strada che scorre in mezzo ad alcune aziende agricole, dove coltivano peschi, meli, peri, in questa stagione, mi sembra di viaggiare in un meraviglioso quadro !
:Saluto:

T

teresatita

Guest
amo tutte le stagioni perchè ognuna ha la sua bellezza ma ho una grandissima predilezione per la primavera che rappresenta il risveglio della natura. Le giornate che iniziano ad allungarsi, l'aria tiepida, il profumo dei glicini, dei gelsomini, delle prime rose, sono tutte cose che mi mettono grande felicità.

Alto