• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche iris

cercis australis

Maestro Giardinauta
no iridella non ci lasciare :D
posso chiederti un favore: mi metteresti una foto del Victoria fall? (mi par di ricordarla dalla discussione dell'anno scorso, ma non son sicuro) sai dopo la delusione vorrei almeno vederlo da una foto..
sempre se riesci e se hai tempo . grazie mille :D
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
ormai siamo agli sgoccioli con i barbata :cry:
ecco qui due nuovi acquisti
questo dovrebbe essere Color Bride, ma è un tantino strano...



e per finire, un fiore enorme, uno stelo con 6 fiori! piantata lo scorso autunno, questo fiore ha resistito anche alla pioggia di questi due giorni :D beh insomma sono soddisfatto :D

 

cerastium

Maestro Giardinauta
dutch_zps958296a7.jpg


secondo me è un Hollandica, perlomeno le foglie, gli orientalis hanno le foglie più laghe e rigide, una via di mezzo tra queste e quelle dei barbata

Grazie ,anch'io considerando al primo posto che è bulboso e avendo visto le cetonie funeste
mangiarselo ,concludo decidendo di trattarlo come iris hollandica (di fioritura molto precoce) :Saluto:
 

giulio51

Esperto di Gardenie
Un saluto fra una pioggia e un'altra...
 

Allegati

  • DSCF2884 a.jpg
    DSCF2884 a.jpg
    65,1 KB · Visite: 33
  • DSCF2893 a.jpg
    DSCF2893 a.jpg
    67,9 KB · Visite: 37
  • DSCF2895 ab.jpg
    DSCF2895 ab.jpg
    57 KB · Visite: 39
  • DSCF2900 a.jpg
    DSCF2900 a.jpg
    75,5 KB · Visite: 31
  • DSCF2904 a.jpg
    DSCF2904 a.jpg
    47,6 KB · Visite: 35

memegt

Aspirante Giardinauta
Bella gente, mi hanno regalato un po di bulbi 2-3 settimane fa, li ho piantati (Iris Blue Magic) so di essere in ritardo ma secondo voi uscirà qualcosa?

Grazie!!!!
 

iridella

Giardinauta
giulio51@: bellissime iris, acoma è uno spettacolo! sai dirmi, per caso, il nome della terza? l'ho presa domenica 12 da bilancioni, ce n'erano un sacco senza nome...ma quella era troppo bellla e l'ho presa lo stesso!!
memegt@: immagino siano iris hollandica, di questi tempi già sfioriti però io li pianterei ugualmente per paura di far seccare i bulbi.
 
Alto