• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche fioritura del mio balcone

lilith

Master Florello
Grazie Cerastium, proverò a fare come dici.
La bocca di leone l ho presa ieri, in effetti non è molto alta... vediamo come si svilupperà.

artemide

Florello Senior
anch'io anch'io voglio postare qualche fioritura del mio balconcino

elicriso con margherite gialle e un paio di rametti di ulivo

garofanini

margherite rosa

bidens

e lui...finalmente mio...lotus berthelotii maculatus

lilith

Master Florello
A proposito di ciclamini, nel pulirlo ho notato parecchie capsule con i semi, alcune belle grosse. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha tentato di riprodurli da seme, è fattibile?

cerastium

Maestro Giardinauta
A proposito di ciclamini, nel pulirlo ho notato parecchie capsule con i semi, alcune belle grosse. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha tentato di riprodurli da seme, è fattibile?
Nella sezione "bulbi ,cormi..." un ragazzo haveva aperto l'anno scorso una discussione appunto sulle 1 centinaio di ciclamini seminati e tirati su fino ad un veramente buon punto,è che no saprei quale parola chiave usare per tirarla fuori
quella discussione.

lilith

Master Florello
A me è successo che alcuni semi volati nei vasi vicini abbiano generato piccole piante, una ha addirittura fatto un fiore, poi l anno dopo é rispuntata qualche fogliolina ..... e poi più nulla

elena_11293

Master Florello
forse la discussione di cui parla cerastium era questa? (io non uso mai il motore di ricerca qui perché non mi trovo bene, cerco direttamente su google e in genere trovo di più) => http://forum.giardinaggio.it/bulbi-cormi-rizomi-tuberi/180472-seme-di-ciclamino.html dove viene citato quest'altro thread dedicato di steff => http://forum.giardinaggio.it/la-semina/109336-ciclamino-;riproduzione-dal-seme.html
in bocca al lupo lilith e se va tutto bene con i baby-ciclamen raccontaci anche tu :D

@arty, che bellissssimo che è quel lotus!

Alto