• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche fiore qui e là...

Fausta

Maestro Giardinauta
In notevole ritardo rispetto agli anni passati qualcosa si sta muovendo anche quassù:

Quest'ultima è la mia nuova aiuola di roselline...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Uau, che bel giardino curato! Mi piace molto quell'aiuola circolare sopraelevata... e te la invidio pure, non avendo io tutto quello spazio! brava! :)

Fausta

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti ragazzi, con i vostri complimenti mi spingete a fotografare ancora...
La bordura dell'aiuola che piace a te, Morena, non è al massimo: l'erica si era alzata troppo e abbiamo dovuto potarla drasticamente dopo la fioritura, ora è in lenta ripresa.
Ciao a tutti!

gloriosa

Maestro Giardinauta
complimenti ,quanto amore si vede
l'erica va sempre potata dopo la fioritura,cosi no diventa legnosa

Fausta

Maestro Giardinauta
complimenti ,quanto amore si vede
l'erica va sempre potata dopo la fioritura,cosi no diventa legnosa

Grazie gloriosa! Quell'erica ha una quindicina d'anni, la potiamo regolarmente ogni anno ma la paura di eliminare troppo è sempre tanta. Così, anno dopo anno, si alzava sempre di più...quest'anno ce la teniamo così, non proprio al top...il rinverdimento è un po' più lento, ma pazienza.
Ho visto le tue fioriture: spettacolari!

Luisaa

Giardinauta Senior
Fausta che giardino stupendo :eek::eek::eek: sono rimasta incantata .... bravissima :hands13: continua, continua con le foto ..... queste le ho già fatte vedere a mio marito e anche lui ti fa i complimenti è tutto molto molto bello .... :)

cesare

Giardinauta
le ortensie blu:love: che belle
riesco a vederle solo quando guardo le foto di alcuni forumisti
splendide fausta
è un piacere ma... se volessi fare diventare il prossimo anno blu le mie?
mi dai un piccolo consiglio?

Fausta

Maestro Giardinauta
splendide fausta

Oggi ti fotografo i fiori in particolare: niente, le mie ormai sono blu senza praticar loro alcun trattamento. 15/20 anni fa interrai alla loro base della limatura di ferro (scarto d'officina) e nulla più! Hai visto quella rosa? Mi è stata regalata l'anno scorso e l'ho dovuta tenere in vaso per conservarne il colore. L'avessi messa in terra piena ora sarebbe già blu! Mi sono comunque accorta che non è più rosa confetto come l'anno passato, sta già assumendo una colorazione violacea...che conti anche solo la vicinanza alle sorelle blu?
Non sarebbe male poterne alternare i colori nelle siepi, ma per me è impossibile!

Luisaa

Giardinauta Senior
Mi sono gustata anche queste ..... molto belle ....:hands13::hands13::hands13: se ne hai ancora non farti problemi .... noi siamo qui :)

Magutt

Giardinauta
Gran bel giardino, mi piace soprattutto l'ordine, non c'è un filo d'erba fuoriposto...è tutto perfetto, i miei complimenti!

Fausta

Maestro Giardinauta
Luisa, Magutt, dolcemiele: troppo buoni !
Non è poi tutto così perfetto... il prato ad esempio, ci pensa il mio cane a togliergli ogni parvenza di perfezione!

Fausta

Maestro Giardinauta
splendide fausta

Come ti ho promesso ti mostro i fiori delle mie ortensie...per questione di riverbero sono usciti un po' sul lilla, ma dal vero sono molto più blu,credimi...

Le tre enormi ortensie visibili sul fondo, nella foto che segue, sono ancora molto indietro nella fioritura...le vedrai fra un po'.

Alex81

Master Florello
splendide fausta

potresti provare coi chelati di ferro. . .o ancor meglio con gli azzurranti :D

Alto