Alura....
la prima, in alto a sinistra, è una torta che mi son inventato io, (magari esiste già ma non credo) ed è così composta:
due strati (quelli scuri) di crema di cioccolato preparata e fatta cuocere come se fossero dei flan, quindi estremamente soffici ed "ariosi" con in mezzo una bavarese al'arancia!
quella sotto è una bavarese alle fragole con la salsa di lamponi e un po' di frutta fresca (nella foto ci sono delle albicocche)
quella in mezzo.....bhe è evidente......a me sotto la frutta piace molto mettere una crema al limone
quella in alto a destra è una torta che ho imparato a fare dalla nonna, la mangio da quando sono bambino....è al cioccolato e la particolarità è che la cottura ottimale si ottiene quando si forma una bella crosta piena di crepe che ricorda la terra africana spaccata dall'arsura da li forse il nome Africana (ma è solo un'ipotesi!), mentre all'interno rimane quasi cremosama ferma, in pratica non deve colare! nella foto è con una mini insalata di lamponi.
quella sotto se devo essere sincero non me la ricordo proprio....è chiaro che è ricoperta di cioccolato!
.....probabilmente visto il genere (ma ne faccio molte e vario spesso) dentro ci saranno pere e crema pasticcera!
:food::food::food:
Ciao GOLOSONI!!!!!!