• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qual'è la posizione che preferite.....

H

hakuna__matata

Guest
hi hi dec...per un attimo ho fatto :eek:
e poi invece :lol:

allora la mia posizione preferita nel sonno è a pancia in giù........
.....non ti dico quante notti insonni quando avevo il pancione........:rolleyes:

decky

Florello Senior
hakuna__matata ha scritto:
hi hi dec...per un attimo ho fatto :eek:
e poi invece :lol:
ehehhehe Haku,appunto il titolo era per risvegliare gli animi dormienti :sleep2: si sente l'abbiocco dell'estate anche sul forum questi giorni :D

M

marco48

Guest
In estate in posizione fetale, coricato sul fianco destro ed abbracciato al cuscino. :sleep2: In inverno sempre in posizione fetale, coricato sul fianco sinistro ed abbracciato a mia moglie.:D :Saluto:

Clorophilla

Florello
puahahahah dec:lol::lol: Tra me e me ho pensato "è andata" :D. Ti sei salvata in corner :lol:

Io da un po' di tempo sto' male in tutte le posizioni che riesco a mantenere per poche manciate di minuti.........

Ultima modifica:

decky

Florello Senior
marco48 ha scritto:
In inverno sempre in posizione fetale, coricato sul fianco sinistro ed abbracciato a mia moglie.:D :Saluto:
In estate è impossibile anche il minimo sfioramento di pelle :baf: trooooppo caldo :cool3: anche io spessissimo in posizione fetale,anche se questi giorni sto crollando a pancia in su....:sleep2:

decky

Florello Senior
Clorophilla ha scritto:
puahahahah dec:lol::lol: Tra me e me ho pensato "è andata" :D. Ti sei salvata in corner :lol:
ehehehhe:hehe: hai pensato che stavolta me la rischiavo eh :eek:k07: :lol: beh,l'idea è stata tua,io ho solo aperto il 3d ehehhehehe:D :lingua:

rossl

Giardinauta Senior
Marco, non ci posso credere: tutto uguale tranne che per il cuscino (quando fa troppo caldo non sopporto neppure quello)

decky

Florello Senior
beh ragassi,ormai ci conosciamo,abbiam ciarlato di tutto,dalla cellulite alla veranda virtuale,dalla "guerra" uomo-donna alla depilazione con tanto di sondaggio :D ..... rimane poco ormai di cui parlare....se non delle ninne :sleep2:

M

marco48

Guest
rossl ha scritto:
Marco, non ci posso credere: tutto uguale tranne che per il cuscino (quando fa troppo caldo non sopporto neppure quello)
A lettu omu fideli sugnu! U cuscinu n'o tradisciu!:cool2:
Translate: A letto sono un uomo fedele, non tradisco il cuscino.

Eltuena

Guru Giardinauta
DECKYYYYYYYYYYYYYYY, quando ho letto il titolo ho sgranato gli occhi, ma è tutto ok. Post di mezza estate. Ho scritto questa risposta tre volte, c'era sempre il doppio senso.

Fralema

Giardinauta
DECKY, quando ho visto il titolo di questa discussione :eek: :eek:
idem come eltu, poi :lol: :lol:

Come scoprire la vera personalità di una persona? Ad esempio osservandone la posizione nel sonno."Se da svegli siamo consapevoli dei messaggi che il nostro corpo invia agli altri e possiamo in parte controllarli, ciò non accade quando dormiamo, e la postura che assumiamo può rivelare elementi profondi della nostra personalità" dice Chris Idzikowski Direttore dello Sleep Assessment and Advisory Service di Londra.

Così Idzikowski ha analizzato sei posture comuni durante il sonno, ed ognuna è associata ad un particolare tipo di personalità:

Posizione fetale. Il soggetto mostra un'immagine severa di se', ma sotto la corazza è molto sensibile. Rotto il ghiaccio il suo atteggiamento diventa più rilassato.

Su un fianco, braccia lungo i fianchi. Affabile e disponibile, ricerca la compagnia degli altri e mostra un forte bisogno di affiliazione. Tende a fidarsi troppo facilmente.

Su un fianco, braccia in fuori. Si tratta di persona aperta eed espansiva, ma talvolta cinica e sospettosa. E' lenta nel decidere, ma presa una decisione tende a non rivederla per nessun motivo.

Supino, braccia lungo i fianchi. E' una persona riservata e tranquilla, non amante del chiasso e della confusione. Pretende moltissimo da se' e dagli altri.

Prono, braccia che avvolgono il cuscino. Persona di compagnia, genuina e spontanea, ma si rivela fragile e facile all'ansia e allo stress. Non ama le critiche e le situazioni estreme.

Supino, col cuscino tre le braccia. Si tratta di persona ben voluta e ricercata dagfli altri, pronta ad ascoltare

Io assumo posizione n°5.

Ciao ciao Fralema :sleep2: :love_4:

L

Lucanotav

Guest
decky ha scritto:
In estate è impossibile anche il minimo sfioramento di pelle :baf: trooooppo caldo :cool3: anche io spessissimo in posizione fetale,anche se questi giorni sto crollando a pancia in su....:sleep2:

si con sto caldo sudi anche solo a pensarci....premetto che in questo periodo non so come mai ma dormo pochissimo ma di solito cosi' :
pancia in giu' , girato sul fianco destro, braccio destro sotto al cuscino e gamba sinistra ripiegata in su mentre la destra rimane disteso....
sono strano eh ?

L

Larissa

Guest
hakuna__matata ha scritto:
allora la mia posizione preferita nel sonno è a pancia in giù........
.....non ti dico quante notti insonni quando avevo il pancione........:rolleyes:

:eek: lo sapevo... ho sempre pensato "quando avrò il pancione non dormirò la notte" e tutti a dire "ma noooooo vedi che un altro modo lo trovi"... ma io lo so, o a pancia sotto o niente :crazy: !!!

Come hai fatto, Hakuna? :love_4:

Clorophilla

Florello
Avrei una curiosità......nessuno di voi ha mai dormito a pancia in giù ma con le gambe alzate, ossia con i piedi che guardano verso l'alto? Io, a baricentro trovato, la trovavo comodissima! Sono normale?? :crazy: :ros:

paperella1

Giardinauta Senior
decky ha scritto:
....quando dormite ?:sleep2:

quando ho letto il titolo ho pensato........questa mane un post mucho caliente!!!!!!!!?????????:confuso:
ma poi ho letto tutto e mi sono ricreduta:lingua:
Comunque io dormo a pancia in giù, abbracciata al cuscino e con i piedi che toccano il mio compagno (ma solo in inverno:sleep2: )
Buona giornata a tutti

aseret

Florello Senior
Io so qual è la posizione giusta per addormentarmi, ma prima di trovarla ce ne vuole del tempo: devo girarmi, rigirarmi col povero maritino che si lamenta ,perchè lo disturbo! Sul fianco sinistro ,semiprona, braccio destro sotto il cuscino e il sinistro sotto il capo...:D :hands13: :Saluto:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Decky pazza :lol:

allora rigorosamente sul fianco destro, gamba sinistra piegata ad angolo retto, gamba destra tesa col piedino che struscia sulle lenzuola, braccio destro teso sotto il cuscino, braccio sinistro avvinghiato al cuscino

volete sapere se russo? :D

non lo saprete mai :lingua:

Alto