• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qual'è la posizione che preferite.....

aseret

Florello Senior
Clorophilla ha scritto:
Avrei una curiosità......nessuno di voi ha mai dormito a pancia in giù ma con le gambe alzate, ossia con i piedi che guardano verso l'alto? Io, a baricentro trovato, la trovavo comodissima! Sono normale?? :crazy: :ros:

C'era uno dei miei figli che da piccolo dormiva così. L'altro ,invece, come un musulmano in preghiera:inginocchiato col sederino in su.:lol: :hands13: :Saluto:

daria

Master Florello
Dek!! quando ho letto il titolo mi son detta, finalmente!!!:smok: si cambia...:ciglione:
Invece no :surp:
Va bè,:rolleyes: dipende dalla stagione ,in estate turnico e riturnico:D :love_4:

decky

Florello Senior
DIMMI COME DORMI IN COPPIA E…ti dirò come ami :D :smok:

di Antonia Bonomi

Quando dormiamo ci muoviamo, non è una novità. Ogni due ore e mezzo circa, dicono gli esperti, cambia la nostra posizione e si tratta di movimenti inconsci. Tuttavia, ognuno di noi assume una posizione personale per scivolare tra le braccia del dio Sonno sperando che venga a farci visita Morféo, suo favoloso figliolo, per allietarci con piacevoli sogni. Secondo gli psichiatri la postura che assumiamo quando non siamo vigili è paragonabile a tutti gli atteggiamenti più o meno consci di quando siamo svegli e che già danno a chi li sa interpretare informazioni sulla nostra personalità. Scopriamo insieme i lati nascosti del nostro carattere: potremo capire, al di là di quello che ci raccontiamo, qual è la temperatura del nostro rapporto sentimentale.
EQUIDISTANTI: allungati, vicini ma non a contatto. Indica il raggiungimento di un buon equilibrio della vita a due. Insieme, ma non dipendenti. SE DORMITE ENTRAMBI A PANCIA IN GIÙ, attenzione. Indica che l'indipendenza sta sconfinando nell'indifferenza, che la disponibilità nei confronti dell'altro è inesistente. Se la crisi non c'è, è nell'aria. SE SOLO UNO DEI DUE È A PANCIA SOTTO: è quello che avverte il legame come una costrizione e dal quale vorrebbe sciogliersi, ma non sa come fare.

-UNO DEI DUE ABBRACCIA L’ALTRO: chi dei due mantiene il contatto, in apparenza sembra tenere al partner, volerlo proteggere mentre in realtà dichiara il timore di perderlo e cerca conferme del proprio possesso attraverso il contatto fisico.

-TRASVERSALI AL LETTO, UNO DEI DUE OCCUPA PIU’ SPAZIO: che sia lei o che sia lui quello che invade oltre la propria metà del letto non ha importanza. È quello che comanda dei due, riservando al partner un ruolo di secondario.

-CUSCINO SULLA TESTA: se uno dei due partner lo fa è perché vuole difendersi dall’invadenza dell’altro. Non è detto che abbia segreti, ma semplicemente che si sente indifeso, teme che siano scoperte le sue fragilità e vuole un angolino tutto suo.

-CON IL VOLTO RIVOLTO UNO VERSO L'ALTRO E ABBRACCIATI: siete due corpi e un’anima, vivete nella più totale dedizione l’uno all’altro, avete bisogno della continua, reciproca conferma di quanto sia importante stare sempre vicini ed essere innamorati. Questa romantica posizione nasconde il timore di entrambi che qualcosa o qualcuno possa separarvi e contemporaneamente, nella vita quotidiana, inserisce il pericolo che non dando spazio al resto del mondo, alla fine possiate ritrovarvi prigionieri di un rapporto che impedisce l’evoluzione individuale.

-PARTE DESTRA DEL LETTO: quello dei due che non transige e vuole dormire a destra dichiara più o meno consciamente che in casa si seguiranno le sue regole. Con le buone se è possibile, con le cattive se è il caso.

-PARTE SINISTRA DEL LETTO: chi dei due sceglie, o accetta, di dormire a sinistra dichiara all’altro d'essere disponibile a dividere tutto, ad accettare anche i lati meno entusiasmanti della sua personalità, ma vuole essere accettato. In caso contrario…riprova.

-UNO DEI DUE DORME CON IL VOLTO RIVOLTO ALLA SCHIENA DELL'ALTRO: chi lo fa, esprime la propria totale fiducia nei confronti del partner, la disponibilità ad accettarne le scelte.

-SU SPONDE OPPOSTE, DANDOVI LA SCHIENA: il rapporto è agli sgoccioli, la comunicazione è inesistente e la sopportazione agli sgoccioli. Può bastare un nonnulla a far scoppiare la crisi. A meno che non sia un'estate afosissima con notti di caucciù!

decky

Florello Senior
QUANDO DORMI SOLO, COME DORMI?

di Antonia Bonomi

Va bene osservare la coppia, ma quando dormi solo, come dormi? Un'occhiatina alla posizione che assumi per addormentarti, o nella quale ti ritrovi con maggiore frequenza quando ti svegli, ti svelerà qualche particolare della tua personalità.

-SUPINO: hai un carattere forte, sei sicuro di te stesso. Poiché è una posizione che non difende nessuna parte del corpo, hai una discreta fiducia negli altri o hai installato un buon sistema d'allarme per difendere i tuoi beni e la tua persona!

-BOCCONI: se tieni le gambe allungate e le braccia attorno alla testa sei narcisista e capriccioso. Te ne infischi del mondo, vuoi tutto e subito e di te stesso non concedi niente. Se le braccia sono lungo il corpo e le gambe leggermente divaricate sei sentimentale e hai una gran voglia di coccole.

-TRASVERSALE: vuoi i tuoi spazi, adori la tua indipendenza, chi ti vuole devi accettarti per quello che sei.

-CUSCINO SULLA TESTA: almeno quando dormi, vuoi stare per conto tuo e fare come le tre scimmiette che non vedono, non sentono e non parlano. Una cosa è certa: non sei socievole neppure da sveglio e temi sempre che gli altri possano scoprire troppo di te.

-RANNICCHIATO: sei introverso, temi le difficoltà della vita, le responsabilità. Vorresti che gli altri venissero a te, ma non ti apri. O l'aria condizionata è a palla e nella tua camera fa un freddo siberiano?

-SUL BORDO DESTRO DEL LETTO: ami l’ordine, la precisione, sei attaccato alle tue abitudini e in fondo in fondo anche un pochino superstizioso. Scendere dal letto con il piede sinistro potrebbe mandarti in tilt!

-SUL BORDO SINISTRO DEL LETTO: sei estroso, creativo, anticonformista. Prendi la vita come viene, piegandoti leggermente quando soffia vento contrario, ottimista ma non giulivo cerchi di scherzarci sopra.

seya

Master Florello
ho dormito per circa 28 anni a pancia in sotto con un braccio sotto al cuscino.
ora dormo sul lato destro, quella è la mia posizione preferita, un braccio sempre sotto al cuscino e la testa appoggiata sopra.

ora che la seya è cicciosa, ha sempre mal di schiena.

sto aspettando di diventare una fotomodella mannara, così potrò riprendere a dormire a pancia in sotto....mia madre mi ha detto che anche quand'era incinta di me, la costringevo a dormire a pancia in sotto....praticamente dondolava....buahahahah, e se osava girarsi, le tiravo i calcioni....
rompevo i mar..... già allora......:)

seya

Master Florello
quando dormo da sola dormo A RANA.
a pancia all'aria, con braccia e gambe aperte!

praticamente una visione eterea e romantica....ahahahahahahah

seya

Master Florello
stanotte per esempio non ho dormito.
e non è certo da me. io dormo come un ghiro, in tutte le stagioni, e anche se cascano le bombe non le sento, infatti non ho sentito la sveglia!
anzi le tre sveglie, perchè tre ne punto.
una afrocubana, una sudamericana e la colonna sonora di lady oscar in giapponese..
se non mi sveglia quella......non c'è verso.
stamattina un delirio....
ho passato la notte a rigirarmi perchè mi sentivo nella jungla, devo togliere la pizza alle cipolle e tonno al fidanza, perchè faceva la pantera e il giaguaro stanotte.....

stamattina rideva come un matto perchè l'ho minacciato dicendogli che la prossima volta mi porto la frusta!

buahahahah

L

Lucanotav

Guest
Daniela S. ha scritto:
Decky pazza :lol:

allora rigorosamente sul fianco destro, gamba sinistra piegata ad angolo retto, gamba destra tesa col piedino che struscia sulle lenzuola, braccio destro teso sotto il cuscino, braccio sinistro avvinghiato al cuscino

caspita ma io e te siamo identici
stessa eta' ( quasi ) sposati, due figli, e anche sul dormire posizione identica
...se russi siamo gemelli:sleep2:

xst84

Giardinauta Senior
hakuna__matata ha scritto:
hi hi dec...per un attimo ho fatto :eek:
e poi invece :lol:

allora la mia posizione preferita nel sonno è a pancia in giù........
.....non ti dico quante notti insonni quando avevo il pancione........:rolleyes:
Ciao Hakuna_matata pensavo quello anch'io, avevo già la risposta pronta, e bellina anche : del missionario impossibile:D .
Scusa che significa il tuo nick ? è connesso a quella sfera ?:D

Markino

Giardinauta Senior
aseret ha scritto:
.........L'altro ,invece, come un musulmano in preghiera:inginocchiato col sederino in su.:lol: :hands13: :Saluto:

ahahhaah troppo forti i bambini.... pensa che anche un o dei miei ogni tanto dorme cosi!!! e io... gli faccio subito una foto!!!
L'altro giorno ho beccato il piccolino che dormiva in piedi con la testa e il petto appogggiati sul divano.... Che spettacolo!!! :lol: :lol:

Io non lo so come dormo.... dormo... :D :martello:

H

hakuna__matata

Guest
Larissa ha scritto:
:eek: lo sapevo... ho sempre pensato "quando avrò il pancione non dormirò la notte" e tutti a dire "ma noooooo vedi che un altro modo lo trovi"... ma io lo so, o a pancia sotto o niente :crazy: !!!

Come hai fatto, Hakuna? :love_4:

non è stato semplice, ma ho imparato a dormire sul fianco sinistro.....a volte mi sveglio così pure ora.....
ma il problema del non dormire non era solo la pancia, Andrea quando io andavo a letto decideva di ballare....:martello2

H

hakuna__matata

Guest
Clorophilla ha scritto:
Avrei una curiosità......nessuno di voi ha mai dormito a pancia in giù ma con le gambe alzate, ossia con i piedi che guardano verso l'alto? Io, a baricentro trovato, la trovavo comodissima! Sono normale?? :crazy: :ros:

oddio Clo...normale ....:confuso:
ci provo e poi ti so dire!!!:lol: :lol: :lol:

H

hakuna__matata

Guest
aseret ha scritto:
inginocchiato col sederino in su.:lol: :hands13: :Saluto:

ecco la posizione attuale di Andrea quando dorme....a volte si stiracchia un pochino mentre sta dormendo e alza il culetto.....mi fa morire vederlo!!!:lol: :lol: :lol:

sdra2

Giardinauta Senior
Per riuscire a prendere sonno devo stare a pancia in giù senza cuscino. In gravidanza era una tragedia riuscire ad addormentarmi :storto: :crazy:

L

Lucanotav

Guest
Daniela S. ha scritto:
beh allora ciao fratellino :D

però sul russare ho una scusante, ho il setto del naso deviato a causa di un "piccolo" incidente avuto da bambina :)

nooooo...io a 10 anni sono daduto da un muro e mi sono rotto braccio sinistro e setto nasale deviato .
il braccio l'ho sistemato il setto nasale non ancora
per caso sei anche allergica al polline del fieno ?

Alto