QUANDO DORMI SOLO, COME DORMI?
di Antonia Bonomi
Va bene osservare la coppia, ma quando dormi solo, come dormi? Un'occhiatina alla posizione che assumi per addormentarti, o nella quale ti ritrovi con maggiore frequenza quando ti svegli, ti svelerà qualche particolare della tua personalità.
-SUPINO: hai un carattere forte, sei sicuro di te stesso. Poiché è una posizione che non difende nessuna parte del corpo, hai una discreta fiducia negli altri o hai installato un buon sistema d'allarme per difendere i tuoi beni e la tua persona!
-BOCCONI: se tieni le gambe allungate e le braccia attorno alla testa sei narcisista e capriccioso. Te ne infischi del mondo, vuoi tutto e subito e di te stesso non concedi niente. Se le braccia sono lungo il corpo e le gambe leggermente divaricate sei sentimentale e hai una gran voglia di coccole.
-TRASVERSALE: vuoi i tuoi spazi, adori la tua indipendenza, chi ti vuole devi accettarti per quello che sei.
-CUSCINO SULLA TESTA: almeno quando dormi, vuoi stare per conto tuo e fare come le tre scimmiette che non vedono, non sentono e non parlano. Una cosa è certa: non sei socievole neppure da sveglio e temi sempre che gli altri possano scoprire troppo di te.
-RANNICCHIATO: sei introverso, temi le difficoltà della vita, le responsabilità. Vorresti che gli altri venissero a te, ma non ti apri. O l'aria condizionata è a palla e nella tua camera fa un freddo siberiano?
-SUL BORDO DESTRO DEL LETTO: ami l’ordine, la precisione, sei attaccato alle tue abitudini e in fondo in fondo anche un pochino superstizioso. Scendere dal letto con il piede sinistro potrebbe mandarti in tilt!
-SUL BORDO SINISTRO DEL LETTO: sei estroso, creativo, anticonformista. Prendi la vita come viene, piegandoti leggermente quando soffia vento contrario, ottimista ma non giulivo cerchi di scherzarci sopra.