• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture primaverili

tano83

Apprendista Florello
Allora, nonostante le temperature altalenanti di questi giorni oramai le mie bulbose sono quasi pronte a fiorire. Cominciamo però con:

-mininarcisi

P2100221.jpg


-giacinti

P2100222.jpg


P2100223.jpg


purtroppo coi giacinti non ho fortuna..più alti di così non mi escono...L'anno prossimo provo coi coni di cartone, se non cambia nulla, stop coi giacinti.

Le fresie penso che tempo una settimana ed esploderanno (che carine..non mi deludono mai :love:),i muscari idem... i tulipani sono ancora bassissimi: se mi fioriscono tra le foglie come l'anno scorso metto crocie anche sui tulipani e non li prendo più..in vaso mi danno troppi problemi. C'è da aspettare ancora per gli iris hollandica, la peonia, la fritillaria e l'hippy dell'anno scorso...
Le foto ovviamente non mancheranno...
 

tano83

Apprendista Florello
Grazie michele! si in effetti i narcisi sono meravigliosi. Dovrei averne anche di grandi in attesa...ma non li riconoscevo più dall'anno scorso quando li ho interrati quest'anno. Vedremo quando fioriranno dove sono andati a finire...
 

filifero

Giardinauta Senior
Promuovo a pieni voti i narcisi! Stupendi. Non so perchè, ma mi sono sempre piaciuti. I giacinti...beh, lasciamo stare...guardate il mio post...
 

michele87

Florello Senior
:lol:io i narcisi li ho interrati due settimane fa(come è il mio solito:crazy:)e stanno spuntando i germogli....speriamo bene!chissà le fresie:cry:tutte spezzate dal vento
 

alestellina

Florello
ammazza tano!! che belli che sono(nonostante i giacinti tappi :D)!! :love:
Io ho giusto il giacinto con fiore doppio che ha il colore come i tuoi...
domani se riesco metto foto nuove,.. :D
 

Robe

Guru Giardinauta
Che belli!!!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r
Bravo Tano!!!
Senti un po'... ma quei tappi a forma di giacinto li hai per caso presi qua in Sardegna???
Se è così sono giustificati, poveretti!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

tano83

Apprendista Florello
eh eh roberto...sempre super simpatico!!! Cmq bò, chissà..magari vengono dalla sardegna!!

Ale ma lo sai che anche a me uno di quelli sta preparando la seconda spiga floreale?!?!?!? E pensare che non so proprio se riuscirò a vederlà...mi sa che fiorirà sottoterra!!!!
 

alestellina

Florello
eh eh roberto...sempre super simpatico!!! Cmq bò, chissà..magari vengono dalla sardegna!!

Ale ma lo sai che anche a me uno di quelli sta preparando la seconda spiga floreale?!?!?!? E pensare che non so proprio se riuscirò a vederlà...mi sa che fiorirà sottoterra!!!!

Ah si?
A me è successo a uno dei 2 bulbi che ho comprato in una confezione mix (quindi non sapevo nemmeno il colore dei bulbi!) è un pò più piccolo degli altri però è il primo ad "aprirsi"...boh!
Va' a sapere i misteri della natura.... :rolleyes:
 

Robe

Guru Giardinauta
eh eh roberto...sempre super simpatico!!! Cmq bò, chissà..magari vengono dalla sardegna!!
Ale ma lo sai che anche a me uno di quelli sta preparando la seconda spiga floreale?!?!?!? E pensare che non so proprio se riuscirò a vederlà...mi sa che fiorirà sottoterra!!!!

:D:D:D
Due spighe!!!!! :ciglione: cavolo!
Si danno da fare allora!!!!!! :froggie_r
No no... se fossero sardi sarebbero scansafatiche!!! :lol:
Dai, scherzo!!! :martello:
 

tano83

Apprendista Florello
Allora..vi aggiorno..
I giacinti continuano a crescere, e si stanno anche alzando (dato che sono tutti doppi e da sotto si stanno facendo strada gli altri steli), anche se cmq non sono alti come avrei voluto..ma va bene così, il loro profumo gratifica alla grande!!!..quelli al centro mi preoccupano un pò, speriamo si alzino di più..

P2150249.jpg


P2150246.jpg


Inoltre mi è fiorita la prima fresiaaaaaaa!!! Ragazzi, per me è ufficialmente arrivata la primavera..questa varietà bianca a macchia gialla è di un profumo tale che il profumo di un singolo fiore supera quello di un intero vaso di giacinti..

P2150245.jpg


Non vedo l'ora che fioriscano tutte le fresieeeeeeeeeeeeee
 
Ultima modifica:
Alto