• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Punte secche

Jack1978

Florello
Ok mi tranquillizzi così ma su Amazon nn trovo un cavolo neanche digitando in inglese! Se me lo costruisco io? Ho trovato tubo di acciaio diametro 13mm. Faccio 4 pezzi o 3 forse meglio di 10 cm di profondità.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Draper 30565 Arieggiatore per Prato, Verde https://www.amazon.it/dp/B00HNUQ0MW/ref=cm_sw_r_cp_api_i_nBttDb5A14EVQ

Su Amazon USA cerca areator lawn la spedizione però è molto alta ma non c’è paragone con quello sopra.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Quindi apparte @Crasmen che abbiamo capito non ha voglia di fare fatica direi che gli altri ti sono stati d'aiuto, quindi adesso, buon lavoro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ViviMatteo

Aspirante Giardinauta
Scusate stavo facendo la mia meditazione serale riguardante il lavoro che mi aspetterà. Ho diversi metri quadri rovinati di prato. X la trasemina più sabbiatura come mi comporto? In sequenza Carotatura Arieggiatura semina e poi direttamente 5mm di sabbia o terriccio prima?
Grazie e vedrete che finirò di rompervi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Scusate stavo facendo la mia meditazione serale riguardante il lavoro che mi aspetterà. Ho diversi metri quadri rovinati di prato. X la trasemina più sabbiatura come mi comporto? In sequenza Carotatura Arieggiatura semina e poi direttamente 5mm di sabbia o terriccio prima?
Grazie e vedrete che finirò di rompervi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
1taglio basso2 Arieggiatura
3carotatura
4 riempimento con sabbia le carote
5 Semina
6 terriccio con percentuale sabbia o solo sabbia per copertura semi
7 Irrigazione frequenti nell'arco della girnata 3/4 di pochi mm di acqua in modo che il terreno dei semi e sempre bagnato.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ViviMatteo

Aspirante Giardinauta
1 Arieggiatura
2 carotatura
3 riempimento con sabbia le carote
4 Semina
5 terriccio con percentuale sabbia o solo sabbia per copertura semi
6 Irrigazione frequenti nell'arco della girnata 3/4 di pochi mm di acqua in modo che il terreno dei semi e sempre bagnato.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quando le temperature scendono per essere sicuri di essere fuori dal rischio funghi di quanto? Sotto i 25 di notte?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

ViviMatteo

Aspirante Giardinauta
È morto tutto un pezzo (su 2)di prato in 2 settimane che sono stato via. Cosa faccio risemino con un miscuglio di erba più resistente a queste malattie? (se esiste) se no?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

ViviMatteo

Aspirante Giardinauta
Suppongo x il fungo dato che se strappo l erba viene via come niente nn oppone nessun tipo di resistenza

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Che miscuglio hai usato fino ad ora?

Farai pure tutto il lavoro di carotatura di cui ti sei informato in precedenza?
Suppongo x il fungo dato che se strappo l erba viene via come niente nn oppone nessun tipo di resistenza

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

ViviMatteo

Aspirante Giardinauta
Che miscuglio hai usato fino ad ora?

Farai pure tutto il lavoro di carotatura di cui ti sei informato in precedenza?


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Bella domanda non so che miscuglio ha usato il pseudo giardiniere.....
Prima volevo carotarw arieggiare e riaeminare. Ora devo fare tutto da capo quindi magari c'era una soluzione migliore. Più drastica ma risolutiva. Fresare mischiando sabbia? Quanta? Non so

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

ViviMatteo

Aspirante Giardinauta
Che miscuglio hai usato fino ad ora?

Farai pure tutto il lavoro di carotatura di cui ti sei informato in precedenza?


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Ho chiamato un giardiniere x darmi una mano e/o consiglio. Mi ha detto che è stato usato precedentemente un miscuglio di m... A a prevalenza di loietto e secondo lui potrebbe essere anche questo il motivo x cui è morto. Ormai ricomincio da zero. Lui ha detto che il terreno non è poi così poco drenante e che va bene. Io una sabbiatura volevo darla uguale. Quindi ditemi se può andare:
Vi ricordo che ho 2pezzi di giardino da 35 mq circa uno l'orto l'altro recuperabile.
Nel morto ok Arieggiatura, 2mm si sabbia, seme maciste di Bottos, terriccio e concimazione start? O meglio scavare di più x mischiare sabbia a terriccio?
Nel recuperabile Arieggiatura, leggero strato di sabbia, seme maciste bottos , terriccio, concimazione start?
Grazie a tutti Dell aiuto
Matteo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Alto