Ho ancora del concime a palline che mi ha dato il giardiniere circa 1.5kg per 16mq ma io per paura di bruciarlo ne ho messo solo 400gr.È appunto ruggine.. Dovuta a molta umidità e scarso apporto di azoto.
Non è pericolosa.. Dai magari una leggera concimata con un concime liquido anche..
Il 7 aprile,mi ha detto che è azoto ma non so di preciso,l'ha messo pure alle pianteQuanto tempo fa lo hai messo? Che concime è?
Ok nel caso volessi mettere quello liquido andrebbe bene uno normale per piante verdi con azoto e ferro tipo quello della compo?Vedi se migliora col tempo la situazione il quel punto, altrimenti danne un po ancora lì.
Ciao Phil anche in questa zona secondo te si tratta di mancanza di azoto?
Si esattamente guardando da vicino si presentano come puntini di ruggine.....la cosa migliore da fare quale sarebbe in questo caso?Se si tratta di piccoli segni di ruggine, potrebbe essere.
Una leggera concimazione liquida, al massimo 0,5 g/mq di azoto.Si esattamente guardando da vicino si presentano come puntini di ruggine.....la cosa migliore da fare quale sarebbe in questo caso?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Quale concime liquido NPK? Per 16 mq userei 5 litri d'acqua. Il minimo sforzo sindacaleOk quindi per 16mq dovrei distribuire 8g di concime liquido diluito in quanta acqua?
Non hai una manciata di urea?Capisco io avrei la possibilità di avere un concime liquido NPK 7.5-3-6+fe