• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato ingiallito e poca crescita

silver696

Aspirante Giardinauta
Ad oggi la situazione rimane identica, purtroppo non ho avuto tempo di intervenire ancora. Quale fungicida mi consigliate? Intendo il prodotto proprio, ne cerco uno con buon rapporto qualità prezzo
81b82a3378a346782ebfeb0dd51f453b.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Markus80

Giardinauta
Siamo sicuri che non sia dovuto ad un attacco di parassiti nel terreno tipo maggiolini, nottue o grillotalpa?
Ti parlo per esperienza diretta inquanto mi è capitato qualcosa di simile (crescita zero, zone che cominciavano a seccare) e dopo avere trattato con clorpirifos in una settimana ha recuperato tutto alla grande.
 

silver696

Aspirante Giardinauta
Siamo sicuri che non sia dovuto ad un attacco di parassiti nel terreno tipo maggiolini, nottue o grillotalpa?
Ti parlo per esperienza diretta inquanto mi è capitato qualcosa di simile (crescita zero, zone che cominciavano a seccare) e dopo avere trattato con clorpirifos in una settimana ha recuperato tutto alla grande.
Non so se potrebbe essere collegato e lascio quindi la parola ai più esperti, ma per quello che vedo non c'è una grande presenza di insetti..c'è un modo per scoprirlo con precisione nel caso?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Markus80

Giardinauta
Non so se potrebbe essere collegato e lascio quindi la parola ai più esperti, ma per quello che vedo non c'è una grande presenza di insetti..c'è un modo per scoprirlo con precisione nel caso?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Presenza di uccelli sul prato che banchettano con le larve e di vespe
 
Alto