• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Devo fare il bue.....

companatico

Guru Giardinauta
Ciao,
quest'anno a scuola di mia figlia(7 anni) ci sarà la solita recita di Natale e le maestre hanno deciso che da sfondo ai bambini che intoneranno le canzoni ci saranno i genitori che dovranno rappresentare il Presepe con i vari personaggi....
a me è toccato il bue.....con tanto di vestito a tema
IO non so da dove cominciare...avete qualche idea
Grazie in anticipo

Stefano
 

Federica

Master Florello
prova a muggire ogni tanto....aahahaha!!!!:lol::lol::lol:
Ma, direi che il tuo ruolo è di riempimento della scena, silenzioso e fermo, non dovrai intrattenere nessuno. Presenza fondamentale comunque. Che bello, auguri!!!:):)l
 
K

Kelly Genova

Guest
Carino il bue!!!Mettiti una tuta grigio scura ed imbottiscila un po' ovunque(se non sei già....imbottito di tuo!:lol:),metti un campanaccio al collo,un berretto di lana liscio se puoi sempre grigio e lì costruisci due corna di cartapesta ed attaccale col biadesivo.fatti anche gli zoccoli finti da mettere sopra le scarpe e sopra i guanti,sarai perfetto!!!:eek:k07:
 

Commelina

Master Florello
propongo una tuta di colore grigio e una sciarpona grigia drappeggiata al collo per simulare il petto. Io penso che vada bene anche senza corna..... ma se proprio devi direi che un cerchietto per capelli con corna di stoffa imbottite possa essere una soluzione
 
K

Kelly Genova

Guest
propongo una tuta di colore grigio e una sciarpona grigia drappeggiata al collo per simulare il petto. Io penso che vada bene anche senza corna..... ma se proprio devi direi che un cerchietto per capelli con corna di stoffa imbottite possa essere una soluzione

Ciao Commy,buona festa! :love_4: Bella l'idea del cerchietto per le corna,più semplice della mia! :hands13:
 
Ultima modifica di un moderatore:

breeze

Florello
per gli zoccoli puoi usare del cartone o del panno lencio marrone.....non dimenticare la coda, usando lo stesso materiale delle corna e con un'anima in fil di ferro e imbottitura in ovatta.....infine un bel cerchietto alle narici... e per ultimo la foto del nostro collage di idee.
 

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
Sono per chi ha suggerito il cerchietto dove potrai attaccare corna e orecchie di cartone oppure per un risultato più realistico al mercato delle pezze usate si potrebbero trovare degli scampoli di pellicciotto sintetico :).
Ok al campanaccio...è periodo di Natale e si trovano in giro così tante campane per addobbare...
Fare il muso sarebbe un pò difficile...potresti ritagliare una formina di feltro rosa dove farai i buchi per le narici e spillerai un elastico alle estremità per poterlo indossare.
Ti posto una foto di un carnevale di qualche annetto fa se ti può servire d'aiuto per il cerchietto (in questo modo feci le mie antenne e le orecchie da minnie per la mia amica) e... buona fortuna per la recita! :)
Carnevale-(6).jpg
 

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
mucca.jpg


Ricordo che a quella festa c'èrano due vestiti pressapoco così...:lol::lol::lol:
 

companatico

Guru Giardinauta
Carino il bue!!!Mettiti una tuta grigio scura ed imbottiscila un po' ovunque(se non sei già....imbottito di tuo!:lol:),metti un campanaccio al collo,un berretto di lana liscio se puoi sempre grigio e lì costruisci due corna di cartapesta ed attaccale col biadesivo.fatti anche gli zoccoli finti da mettere sopra le scarpe e sopra i guanti,sarai perfetto!!!:eek:k07:

si si mi hanno visto e detto perfetto per il bue....ahahahahahahh
ottima idea il campanaccio non ci avevo pensato
 

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
Di niente..io non ho fatto altro che un copia e incolla, ma ammetto che prediligo il lavoro a mano.
Spero solo che tua mamma non mi odi per quel che ti ho suggerito...non la massacrerai di lavoro, vero? :)
 

companatico

Guru Giardinauta
Di niente..io non ho fatto altro che un copia e incolla, ma ammetto che prediligo il lavoro a mano.
Spero solo che tua mamma non mi odi per quel che ti ho suggerito...non la massacrerai di lavoro, vero? :)
grazie grazie
no no lei si diverte anzi basta che io le dia idea e parte...speriamo bene comunque per la faccia penso di mettere un colore marrone sennò mia figlia mica mi riconosce
 
Alto