Ma in testa come fa?Si mette con la capoccia nell'acquario?Dicono che i garra rufa aiutino ,,,,

Dicono che i garra rufa aiutino ,,,,
chi ha provato o conosce qualche buon shampoo per la psoriasi?????
Ciao floretta, non credo di insegnarti niente dicendoti che la psoriasi é una malattia di origine psicosomatica, per la quale non esiste una cura risolutiva se non quella del contenimento dei sintomi.
(L'argomento é molto vasto, permettimi questa semplificazione generalizzante)
Il mio consiglio é quello di usare prodotti poco aggressivi a livello cutaneo, in modo da ridurre l'esquamazione ed il prurito.
Ci sono aziende farmaceutiche ed erboristiche che producono shampoo-oil-non sapone adatti allo scopo, a questi puoi aggiungere olio essenziale di lavandula hibrida (lavanda officinalis) in proporzione di 30gtt per 100ml.
L'olio essenziale ha virtù dermatologicamente riequilibranti, lenitive e, se miscelato con O.E. di lavandula stoaches 50/50 anche antipruriginose.
k07:elle
Comunque sono purtroppo tutti rimedi temporanei. Io ne soffro sulle mani e quando sono sotto stress (390 giorni all'anno! :fischio, le dita delle mani si tagliano, gonfiano, squamano.....
Una crema alla calendula preparata apposta dalla mia farmacista di fiducia, unitamente ad un'altra all'olio di argan, qualcosa fanno. Certo che se mi facessi un po' più furba, invece di somatizzare tutto....
Auguri Floretta
conosco i prodotti a base di neem e sono ottimi, un pò complicato lo shampoo perchè si appiccica alla cute e anche con abbondanti riasciacqui lascia i capelli un pò pesanti, per questo chiedevo qualche altra indicazioneprova a guardare su www.neemitalia.it, parlano dell'olio di neem profumato, utile anche contro la psoriasi.
Anche se in ritardo,voglio dare un mio consiglio. Tanti anni fa, a causa di un fortissimo stress (la morte di mio padre a un'età in cui adesso la pensione è ancora lontana.....) mi venne un'attacco fortissimo di psoriasi in testa: un prurito terrificante! Andai da un dermatologo dell'IDI (istituto dermatologico dell'immacolata) di Roma e in tre mesi ne sono uscita. Mi dette uno sciampoo allo zolfo di cui purtroppo non ricordo il nome, ma quello che mi salvò fu una lozione che si chiama Kelual Zinc della Ducray, certo è un po' antipatico avere tutti i giorni i capelli "appiccicati", ma ne è valsa la pena, la vanità può attendere!!!!!In bocca al lupo!
prova a guardare su www.neemitalia.it, parlano dell'olio di neem profumato, utile anche contro la psoriasi.