• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che rabbia per negozi...

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ragazzi...non so voi, ma mi viene una rabbia quando giro per negozi e mi ritrovo davanti agli occhi prodotti tipo lo yogurt alla vaniglia, e sopra ci disegnano una plumeria, oppure il detersivo all'aloe vera (a cosa servirà l'aloe nel detersivo solo loro lo sanno) e sopra ci piazzano la foto di un'agave o di una aloe che con la vera ha ben poco a che fare....
Ma soprattutto...lo shampoo con estratti di cocco e orchidea...ma a che serve l'orchidea dentro lo shampoo??? booooh.
 

thuya

Florello
ma magari ci fosse davvero l'orchidea dentro lo shampoo!!
secondo me invece ci propinano tanti bei prodotti con erbe ed essenze varie, quando alla fine chissà con quali schifezze ci fanno lavare! :lol:

se ad esempio sul serio ci fosse l'ortica nello shampoo, ci sarebbe qualche probabilità in più che funzioni contro la forfora, o se ci fosse l'aceto nel detersivo dei piatti, sicuramente la nostra tavola sarebbe più pulita!

ripeto, non è tanto l'immagine sbagliata della pianta sulle confezioni di detersivi la cosa che mi spaventa , è il dubbio che di quella pianta non cia nemmeno l'ombra :lol:
 
G

Ghiotto

Guest
Si, forse l'ombra ......................mi capita di leggere nei contenuti , dietro le confezioni e ad esempio: sciampoo al mallo di noce..................noce 0,00000003%.
Il mallo c'e' legalmente....................ma e' come se non ci fosse. Ecco perche' poi possono abusare di mettere le immagini di piante o fiori.
Purtroppo e' cosi!!!!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
il fatto è che se ci sbattono in bella vista una pianta, la gente pensa che sia "naturale" "ecologico" "biologico". Insomma, la figura di una pianta è rassicurante. Poi si leggono le etichette e si sviene.
Vi consiglio, in casi di dubbi e voglia di approfondire, il sito www.saicosatispalmi.it hanno anche un forum in cui si possono leggere le etichette dei prodotti più comuni e capire quindi cosa c'è dentro per davvero
 

rootfellas

Florello
il fatto è che se ci sbattono in bella vista una pianta, la gente pensa che sia "naturale" "ecologico" "biologico". Insomma, la figura di una pianta è rassicurante. Poi si leggono le etichette e si sviene.
Vi consiglio, in casi di dubbi e voglia di approfondire, il sito www.saicosatispalmi.it hanno anche un forum in cui si possono leggere le etichette dei prodotti più comuni e capire quindi cosa c'è dentro per davvero

concordo, e sinceramente non mi pare il caso di farsi montare la rabbia se qualche grafico sbaglia la foto di una pianta in una pubblicità!
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Vabbè ovviamente non è che do di matto nel supermercato vedendo una plumeria anziche un fiore di vanilla planifolia sul barattolo dello yogurt...ma dico che dato che il prodotto viene venduto in scala nazionale, se non internazionale, potrebbero metterci un pò di impegno in piu nello scegliere le immagini da schiaffarci su...si infatti poi senza parlare di ciò che ci mettono realmente dentro...
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Vi dirò non mi arrabbio tanto per le piante dell'etichetta ,ma dei nomi dei componenti che traggono in inganno tipo il limonene che ti dà l'idea che sia qualcosa che ha a che fare con gli agrumi e invece è estratto dai pneumatici bruciati:eek:ma si può.
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Già, se dovessero davvero disegnare sopra ciò che c'è dentro tutti i prodotti avrebbero la stessa etichetta con una bella raffineria o un laboratorio chimico luccicante.
A volte mi viene il dubbio che gli aromi prodotti artificilmente siano persino più buoni di quelli naturali:confuso:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Proprio oggi ho visto la pubblicità di un nuovo detersivo per i piatti con argilla naturale....

Più che l'uso improprio delle immagini a me disturba l'uso improprio degli ingredienti :fifone2:
 
Alto