Ma noi non ne abbiamo colpaMi sturba il fatto che se più o meno abbiamo tutto derivato dall'infanzia è normale che gli uomini siano eterni peter pan.
E la crescita, la maturità è solo delle donne che sono 'sfruttate' sin da piccole.
I tuoi fratelli hanno un carattere diverso ed una sensibilità diversaNon possiamo mai sapere se il mio essere così sia dovuto a quello che vedevo da piccolo o se fosse stato uguale se avessi vissuto in ambienti diversi. I miei fratelli ad esempio hanno vissuto le mie stesse esperienze, ma non ci penserebbero due volte
Non è sempre cosìMi sturba il fatto che se più o meno abbiamo tutto derivato dall'infanzia è normale che gli uomini siano eterni peter pan.
E la crescita, la maturità è solo delle donne che sono 'sfruttate' sin da piccole.
....
Non è sempre così ci sono anche le donne peter pan, è una sindrome che viene intorno ai 40-45 anni a cui tutti sono soggetti sicuramente è un momento di fragilità, come una seconda adolescenza nel quale tornano tutti adolescenti, infatti.... Questa fragilità è dovuta a dei desideri o sogni giudicati infantili ma che non si sono avverati e da lì inizia l'insoddisfazione
Probabilmente è per questo che le ragazze maturano prima dei ragazzi, sono state caricate di maggiore responsabilità fin da piccole, rispetto ai loro fratelli. Con le dovute eccezioni individuali, ovviamente.Mi sturba il fatto che se più o meno abbiamo tutto derivato dall'infanzia è normale che gli uomini siano eterni peter pan.
Orchi, non pensavo, ti vedevo sempre allegro e giocherellone e credevo che non avessi problemi di sorta. Invece ti devo fare i miei complimenti per come reagisci a tutte le calamità che hai incontrato lungo la strada, e sono grosse! Sempre il sorriso e l'ottimismo: mi piaciChe pensi che sebbene abbia 23 anni non ne abbia passate? Sto con la mia ragazza da 5 anni e sono 5 anni che la aiuto a stare appresso ad una madre depressa clinicamente con istinti suicidi, un fratello diabetico, depresso clinicamente e fobico ed un padre depresso, bipolare e schizofrenico...... La maturità dipende dal modo in cui reagisci e affronti determinate cose, se usi il cervello o meno e se riesci a tirare avanti, quella a mio avviso è maturità.... Io non ti parlo come se fosse tutto oro colato quello che esce dalle mie mani, ma sono cose che ho letto, studiato e sperimentato su me e su altri, purtroppo psicologi, psicoanalisti e psichiatri non sono deficienti altrimenti sarebbero morti da tempo questi mestieri
Che sei sensibile e permaloso l'ho notato anch'io, del resto io posso darti la manoNon possiamo mai sapere se il mio essere così sia dovuto a quello che vedevo da piccolo o se fosse stato uguale se avessi vissuto in ambienti diversi. I miei fratelli ad esempio hanno vissuto le mie stesse esperienze, ma non ci penserebbero due volte
Fatto, è nella sezione Giardinauti club.Questo non lo sapevosarebbe davvero molto interessante
!! Prova a rimetterlo in prima pagina
![]()
Oggi forse è un po' diverso, i tempi sono cambiati, ma storicamente, e lo dico anche relativamente a pochi decenni fa, le ragazze erano educate fin da piccole a tenere in ordine la casa, ad occuparsi degli altri, fratelli più piccoli ad es., anche attraverso i giocattoli, che hanno sviluppato un maggior senso della responsabilità e quindi favorito la maturazione, rispetto ai ragazzi che venivano lasciati fare ciò che più gli piaceva.quali sono le responsabilità che le ragazze hanno di più rispetto ai maschi
Hai ragione, io stavo pensando ai tempi di adesso, non ad una voltaOggi forse è un po' diverso, i tempi sono cambiati, ma storicamente, e lo dico anche relativamente a pochi decenni fa, le ragazze erano educate fin da piccole a tenere in ordine la casa, ad occuparsi degli altri, fratelli più piccoli ad es., anche attraverso i giocattoli, che hanno sviluppato un maggior senso della responsabilità e quindi favorito la maturazione, rispetto ai ragazzi che venivano lasciati fare ciò che più gli piaceva.
Ma il discorso è molto lungo, non si può definire in poche parole.
Sì, un po' ma solo in queste situazioni credo.
Certamente. Se ho superato la mia timidezza, credo di poter superare tutto :LOL: col tempo però, tanto sono giovane
Mi sento nella media come intelligenza![]()