• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto Ambizioso in tempo di Corinavirus

Romolo753

Giardinauta Senior
Se è sviluppata in Oklahoma sei apposto...... tanto le bermudagrass “migliori” provengono tutte da lì , dai @Romolo753 scelta la Cultivar è fatta ;)

Grazie amico mio! Tu ci sei passato e sai cosa si prova. Quando lavoro non ci penso ma quando smetto ci penso e mi viene un po’ d’ansia. Ma credo che sia normale per noi psicopatici del t.e :)

Jack1978

Florello
Io no sono sincero , però c’è ne sono talmente tante che è impossibile conoscerle tutte , l’importante che sia testata in campo per il resto sono chiacchiere..... classifiche ecc ecc io per esempio ho scelto la Patriot perché in Italia ha dato buoni risultati sia al nord ( vedi Montecchia ) centro ( Olgiata ) Cagliari ( Sardegna Arena ) quindi sono andato sul sicuro.
Comunque dite la verità. Non la conoscevate neppure voi? :whistle:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se digitate JSC2009-6 Bermudagrass, vi compaiono 101 "pagine di test ntep.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Romolo753

Giardinauta Senior
5e5972bbb643dc604f62e5189fdad783.jpg

585866e9a5de3351105997ef0d3eac9f.jpg

Oggi abbiamo finito di fresare l’ultimo quadro. Da domani ci dedichiamo solo a livellare. La seconda foto ritrae il mio collaboratore che senza fare un giorno di palestra ha delle braccia pazzesche. Ha una forza pazzesca. Sembra un po’ Mastro Lindo.

Siamo in 3 da inizio mese a lavorare e ancora non riusciamo a finire...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Crasmen

Florello
5e5972bbb643dc604f62e5189fdad783.jpg

585866e9a5de3351105997ef0d3eac9f.jpg

Oggi abbiamo finito di fresare l’ultimo quadro. Da domani ci dedichiamo solo a livellare. La seconda foto ritrae il mio collaboratore che senza fare un giorno di palestra ha delle braccia pazzesche. Ha una forza pazzesca. Sembra un po’ Mastro Lindo.

Siamo in 3 da inizio mese a lavorare e ancora non riusciamo a finire...

Non te lo vuole dire ma l'ha girata lui la pubblicità :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Romolo753

Giardinauta Senior
652bf808df4d68c5f009c3cdb6d509a8.jpg

Ragazzi i lavori procedono alla grande... Vorrei prendermi il merito di questo accurato lavoro di livellamento ma non posso dato che mi sono affidato al muratore che mi ha costruito casa il quale, essendo rimasto senza lavoro a causa del coronavirus, si è prestato a fare questo lavoretto (assunto come agricoltore peraltro).

Ultima modifica:

Jack1978

Florello
Non è che ti mattona tutto :LOL: scherzi a parte sta venendo un gran bel lavoro @Romolo753 la mente sei tu ma hai delle grandi persone vicino e si vede...
652bf808df4d68c5f009c3cdb6d509a8.jpg

Ragazzi i lavori procedono alla grande... Vorrei prendermi il merito di questo accurato lavoro di livellamento ma non posso dato che mi sono affidato al muratore che mi ha costruito casa il quale, essendo rimasto senza lavoro a causa del coronavirus, si è prestato a fare questo lavoretto (assunto come agricoltore peraltro).

Romolo753

Giardinauta Senior
Non è che ti mattona tutto :LOL: scherzi a parte sta venendo un gran bel lavoro @Romolo753 la mente sei tu ma hai delle grandi persone vicino e si vede...

Hai ragione! :su: La temperatura dell’aria diurna/notturna ideale per la semina di una bermudagrass penso che sia 30/20 per cui ci vorrà giugno inoltrato. Nel frattempo si faranno almeno 2 giri di glifosate. Tra l’altro l’agronomo mi ha consigliato di distribuire azoto (solfato ammonico) appunto per stimolare l’infestante. La dose non me l’ha data ma penso che 2 kg x 100 m2 vadano bene. Tu che ne pensi? Inoltre ti volevo chiedere la dose di quel prodotto che uccide il cyperus.
Grazie @Jack1978 :)

Jack1978

Florello
Con temperature notturne sopra i 18 gradi puoi procedere , l’anno scorso ho posato i plugs il 25 maggio però l’ideale era metà giugno , quindi regolati di conseguenza e massima attenzione a condizioni meteo quali temporali ecc ecc.
Fammi capire ora dai circa 4 gr/mq di N per stimolare le infestanti....... così ti riesce fuori il povero Royal Blue :LOL: sarà ma io non ho mai creduto ( personale opinione ) alla falsa semina per tanti motivi , preferisco arrivare a fine preparazione del terreno e poi seminare , capisco che per una metratura come la tua le cose cambiano.
Discorso cyperus il narcotrafficante è @Crasmen pensa che non mi ritrovo più la bustina che mi ha inviato tempo fa comunque il dosaggio del Permit è 1 gr x 100 mq in 10 lt di acqua.
Hai ragione! :su: La temperatura dell’aria diurna/notturna ideale per la semina di una bermudagrass penso che sia 30/20 per cui ci vorrà giugno inoltrato. Nel frattempo si faranno almeno 2 giri di glifosate. Tra l’altro l’agronomo mi ha consigliato di distribuire azoto (solfato ammonico) appunto per stimolare l’infestante. La dose non me l’ha data ma penso che 2 kg x 100 m2 vadano bene. Tu che ne pensi? Inoltre ti volevo chiedere la dose di quel prodotto che uccide il cyperus.

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta

Per il Permit (contro ul Cyperus) le dosi sono 1g/100mq.

bl

Romolo753

Giardinauta Senior
Con temperature notturne sopra i 18 gradi puoi procedere , l’anno scorso ho posato i plugs il 25 maggio però l’ideale era metà giugno , quindi regolati di conseguenza e massima attenzione a condizioni meteo quali temporali ecc ecc.
Fammi capire ora dai circa 4 gr/mq di N per stimolare le infestanti....... così ti riesce fuori il povero Royal Blue :LOL: sarà ma io non ho mai creduto ( personale opinione ) alla falsa semina per tanti motivi , preferisco arrivare a fine preparazione del terreno e poi seminare , capisco che per una metratura come la tua le cose cambiano.
Discorso cyperus il narcotrafficante è @Crasmen pensa che non mi ritrovo più la bustina che mi ha inviato tempo fa comunque il dosaggio del Permit è 1 gr x 100 mq in 10 lt di acqua.

Hai forse dimenticato che ho levato il Royal Blue con le radici? Se ci fossero le condizioni avrei seminato anch’io subito dopo la lavorazione del terreno ma tieni presente che ci vorrà più di un mese. Da quanto in qua @Crasmen e’ diventato un Narcos :D? Anch’io la presi da lui la famosa “bustina” :)

Ultima modifica:

Jack1978

Florello
Questa è live per te....... mentre sto prendendo un po’ di sole sulla sdraia (no sul prato intendiamoci)
Patriot taglio stamane 13 mm
Hai forse dimenticato che ho levato il Royal Blue con le radici? Se ci fossero le condizioni avrei seminato anch’io subito dopo la lavorazione del terreno ma tieni presente che ci vorrà più di un mese. Da quanto in qua @Crasmen e’ diventato un Narcos :D? Schero anch’io la presi da lui la famosa “bustina” :)

34508881-965E-4758-A6D5-F3CBB9DFEE89.jpeg

Alto