• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto Ambizioso in tempo di Corinavirus

Romolo753

Giardinauta Senior
Certo la vedo dura a mano preparare terriccio/sabbia per la copertura di 850 mq di superficie.......:eek:

Dimentichi che io ho Mastro Lindo!

6b7db98f6c9c64cf0269ded63fe25128.jpg

Ho acquistato 2 pedane di questo terriccio specifico per tappeti erbosi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Crasmen

Florello
Io utilizzo ogni tanto quello della Fleur de Soleil e non ci ho mai trovato parti grandi, sempre fine, asciutto e ben miscelato

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La Clinica è ora al completo. Riunione ragazzi. Ho bisogno di voi! @white sand come vagli il terriccio?
Ricordo che il buon @america aveva usato una struttura a rete fine sostenuta da uno scheletro di legno.....gli spalatori lanciavano palate di mix sullo stesso e la parte fine passava oltre, intrappolando la parte grossolana.
Io uso un setaccio da pastura di pesca.
Ad ogni modo, ecco il colpo di genio (scusate l'ardore). Metti la torba o il terriccio dentro il rullo e vai avanti e indietro setacciandolo in maniera semplice e raccogliendolo sul marciapiede per poi raccorglierlo.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Jack1978

Florello
Alla fine di tutto premio produzione a Mastro Lindo e company...... ecco perché l’idea della seminatrice l’hai snobbata già hai 2 bancali di terriccio :LOL: te possino stai fremendo immagino cosa stai combinando con quell’impianto di irrigazione.......
Dimentichi che io ho Mastro Lindo!

6b7db98f6c9c64cf0269ded63fe25128.jpg

Ho acquistato 2 pedane di questo terriccio specifico per tappeti erbosi.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Aspetta....ultimo lampo di genio....
Il copriventilatore....eccezionale

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

america

Maestro Giardinauta
@white sand ricordi bene. Ecco la foto.

2d4100fb25f9c24bf0beb96e7f143441.jpg

Poi ne avevo fatto un altro tipo il setaccio rotondo, ma quadrato per dosare uniformemente il tetti sopra ai semi.

Allego il video che mi ero completamente dimenticato di aver fatto.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Romolo753

Giardinauta Senior
@white sand ricordi bene. Ecco la foto.

2d4100fb25f9c24bf0beb96e7f143441.jpg

Poi ne avevo fatto un altro tipo il setaccio rotondo, ma quadrato per dosare uniformemente il tetti sopra ai semi.

Allego il video che mi ero completamente dimenticato di aver fatto.

Complimenti, un gran bel lavoro! (y) Quanto tempo è durata l’operazione? Di quanti m2 parliamo?

america

Maestro Giardinauta
Complimenti, un gran bel lavoro! (y) Quanto tempo è durata l’operazione? Di quanti m2 parliamo?
I metri quadri sono poco meno di 100 e l'operazione in tre persone è durata circa poco più di due giorni se non ricordo male.
Quello che ha portato via più tempo e stata la Livellatura con la riga da muratore.

Romolo753

Giardinauta Senior
b6d88347b04849bbe7c71ff17871ac57.jpg

Ragazzi ho finito! Adesso non resta che registrare bene gli archi e le testine degli irrigatori nonché vedere sul terreno come distribuiscono l’acqua.

Ultima modifica:
Alto