• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto Ambizioso in tempo di Corinavirus

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
@white sand se dovessi consigliarmi una tra la bermudagrass Monaco o Transcontinental su quale delle due ricadrebbe la tua scelta?
Sono entrambe nella media umana. Niente di eclatante. Se non vuoi varietà sterili (tagliabili a 3mm) allora sia monaco che transcontinental sono piazzate a metà classifica nei test ntep (la Monaco è 14a/30) transcontinental non è classificata con questo nome (o almeno io non la trovo).
Ad ogni modo, le varietà provenienti da seme non saranno mai paragonabili a quelle sterili.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
@Romolo753 ti ricordi la telefonata che hai fatto a quella persona per la P18.............. @white sand ti sta portando su quella strada.....che ti ho detto vedrai stanotte che sogni che farai.

Vorrai dire incubi :cry: . Intanto lui si tiene stretta la sua Yukon :). La P18 per la mia metratura, sempre che me la vendano, sarebbe troppo impegnativa. Ho tolto la microterma giusto per semplificarmi la vita. Vabbè non ne parliamo più altrimenti mi vengono ancora più dubbi e non mi fate dormire. In fase di semina rivelerò la scelta da me effettuata.
 

Crasmen

Florello
Vorrai dire incubi :cry: . Intanto lui si tiene stretta la sua Yukon :). La P18 per la mia metratura, sempre che me la vendano, sarebbe troppo impegnativa. Ho tolto la microterma giusto per semplificarmi la vita. Vabbè non ne parliamo più altrimenti mi vengono ancora più dubbi e non mi fate dormire. In fase di semina rivelerò la scelta da me effettuata.
Ti potresti accontentare alzando il taglio ;)
 

Jack1978

Florello
Del Viva di HTS mi ricordo mi disse che oltre alle licenze per acquistarla ( sinceramente non ho capito cosa volesse dire ) il problema era sia la preparazione che la gestione , impressionante mai sentito cose così impegnative.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Chi ha detto che le Bermudagrass (in generale) richiedono meno manutenzione? Avranno sicuramente molti vantaggi a livello di preoccupazioni, sicuramente non a livello gestionale.....

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto