• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto Ambizioso in tempo di Corinavirus

Romolo753

Giardinauta Senior
Ragazzi sta per prendere piede il cyperus sul mio terreno. L’agronomo mi ha detto di aspettare e di distribuire 4 gr/mq di soldato ammonico per stimolare la germinazione delle infestanti. Dopodiché disserbare così da rompergli il cxxx :mazza:.
Voi cosa ne pensate?
 

Crasmen

Florello
Il cyperus ha iniziato da poco a crescere e il traslocamento del p.a. è sia lamine-bulbo che bulbo-bulbo. Quindi va bene farlo crescere ma fino ad un certo punto, comunque ogni nuova piantina produrrà altri bulbi e così a catena.
 

Romolo753

Giardinauta Senior
e40c9ac4f9843e2b8db182337509bc47.jpg


Questa è la risposta di un’agronomo specializzato nella gestione dei tappeti erbosi (in particolare di impianti sportivi). Io sono tentato a trattarlo subito. Che faccio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Aspetta un po', tanto avrà iniziato a crescere da poco. Comunque è un classico che i bulbi si attivino proprio dopo la fresatura :D
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Non è giusto però. @Jack1978 ne ha trattato una sola ed io che ne avrò un centinaio di quelle maledette disseminate mi devo stare fermo. :banghead:
 
Ultima modifica:

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Si ma per distruggere i bulbi la parte fogliare deve essere nata!!! Ora il cyperus é solo all'inizio e quindi potresti avere tanti bulbi nel terreno che non hanno ancora dato vita alla pianta e quelli non li puoi toccare con il permit.

Fidati io vivo in una zona infestata e attorno a dove abito comincio a vedere le prime piantine ma tra un mese ce ne saranno migliaia...

bl
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Si ma per distruggere i bulbi la parte fogliare deve essere nata!!! Ora il cyperus é solo all'inizio e quindi potresti avere tanti bulbi nel terreno che non hanno ancora dato vita alla pianta e quelli non li puoi toccare con il permit.

Fidati io vivo in una zona infestata e attorno a dove abito comincio a vedere le prime piantine ma tra un mese ce ne saranno migliaia...

bl

Ne ho centinaia che ne sono nate. E sono pure belle grandi. Magari tratto adesso quelle che vedo. Se poi ne nascono altre le ritratto.
 

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Anche da me primi segni di cyperus, io ho preparato lo spruzzino da 1l con 20 ml di permit (presi dai famosi 600 ml del metodo crasman),appena vedo una piantina la innaffio. Questo sono quasi sicuro che non mi eviterà il solito trattamento annuale tra giugno e luglio ma almeno finché riesco limito, non lo sopporto

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto