• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto Ambizioso in tempo di Corinavirus

Romolo753

Giardinauta Senior
Facendo il trattamento ho notato che sono spuntate 4 piantine di gramigna.
Vado di glifosate puro spennellato o Greenex NF?
 

Romolo753

Giardinauta Senior
0346c9e7319212e2ee824aea7ed63c0d.jpg


Fatto! Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
@Romolo753 tutto ok sei pronto penso che ci sei quasi....... dalle mie parti le max sono tra 26/30 gradi quelle notturne ancora sui 15 gradi , ma il terreno è ok misura di ieri..... un saluto tienici aggiornati ;)
 

Allegati

  • 99858AAC-3E36-4860-AD17-65D7CC836599.jpeg
    99858AAC-3E36-4860-AD17-65D7CC836599.jpeg
    57,1 KB · Visite: 18

Romolo753

Giardinauta Senior
@Romolo753 tutto ok sei pronto penso che ci sei quasi....... dalle mie parti le max sono tra 26/30 gradi quelle notturne ancora sui 15 gradi , ma il terreno è ok misura di ieri..... un saluto tienici aggiornati ;)

Sono quasi pronto. Come temperature ci siamo quasi. Il seme dovrebbe arrivare al distributore la prox settimana. Appena arriva me lo spedisce. Le bustine di @Crasmen mi sono arrivate oggi. Domani tratto il cyperus. Dopo due giorni tratto con il glifosate tutte le altre infestanti.

Una volta che ho diserbato quanto tempo conviene aspettare prima di seminare?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sono quasi pronto. Come temperature ci siamo quasi. Il seme dovrebbe arrivare al distributore la prox settimana. Appena arriva me lo spedisce. Le bustine di @Crasmen mi sono arrivate oggi. Domani tratto il cyperus. Dopo due giorni tratto con il glifosate tutte le altre infestanti.

Una volta che ho diserbato quanto tempo conviene aspettare prima di seminare?
Non serve aspettare nulla...il glypho non ha interferenza.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Non serve aspettare nulla...il glypho non ha interferenza.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Questo lo so però pensavo di far morire prima le infestanti e magari fare una rastrellata e togliere quindi le infestanti morte. Tu che ne pensi? Oppure mi consigli di fare il diserbo aspettare una settimana e fare una fresata superficiale quindi rastrellata e semina
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Questo lo so però pensavo di far morire prima le infestanti e magari fare una rastrellata e togliere quindi le infestanti morte. Tu che ne pensi? Oppure mi consigli di fare il diserbo aspettare una settimana e fare una fresata superficiale quindi rastrellata e semina
Io credo che il tuo suolo sia gia perfettamente pronto per la semina.
Diserba e rastrella solo al fine di creare le linee di interramento del seme.
Direi niente di più

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
a0519f3bc7c8e12b700f36c9fafb98ce.jpg


Cyperus trattato (anche sotto la siepe). In attesa che mi arrivino i semi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
f61783ca91e97e6dfd4a0b718eeb0f6e.jpg


Prova dell’impianto prima della semina. Ci siamo quasi ragazzi! Ormai manca poco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto