• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prodotti per il mantenimento del tappeto erboso

TURFEED

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,inanzitutto mi presento,sono Enrico dalla provincia di Brescia,da qualche anno possiedo un giardino di 1000 mq, BLUE COUNTRY della tempoverde è il tipo di erba che ho seminato...Utilizzo tuttora i prodotti della tempoverde per il mantenimento del prato ( ottimi prodotti ) ,ma sono alla ricerca di qualcosa di più economico se possibile.Faccio circa 3-4 trattamenti all'anno e per il momento non ho avuto grossi problemi....,spendo circa 350 euro.Mi chiedevo se qualcuno di voi mi poteva dare qualche dritta su prodotti alternativi per il mantenimento del prato.
Sono coscente che i prodotti di qualità e duraturi nel tempo vanno pagati...in questi momenti anche risparmiare 50 euro sono importanti.RINGRAZIO tutti quelli che vorranno rispondermi,considerate che ho imparato da qualche anno... e leggendo sul vostro forum quando e come fare i trattamenti.....:Saluto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
I concimi specifici per il prato hanno piccole oscillazioni ma restano più o meno in una fascia alta di prezzo, comunque all'interno delle offerte dei prodotti disponibili per il manto erboso si possono scegliere prodotti con minor prezzo (non la luna ovviamente ma nell'ambito della cifra da te ipotizzata ci si può stare) si tratta solo di cercare nei cataloghi e di parlare con il tuo referente...
 
Alto