• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale concime per la fase di mantenimento?

lucatools

Aspirante Giardinauta
Ciao, sto cominciando a guardarmi intorno per acquistare un concime per la fase di mantenimento, avendo già utilizzato uno starter nel momento della posa del prato in rotoli circa 20 giorni fa. Volevo orientarmi su un concime della scotts ma mi sono accorto cercando in rete che esistono almeno due linee della scotts, la "evergreen" e la "landscaper". Qualcuno di voi li ha provati o conosce le eventuali differenze?
Per quanto riguarda il "maintenance della landscaper" trattasi di un 20-5-8 + 2MgO, mentre la "evergreen" ha due prodotti, il "mantenimento" che è anch'esso un 20-5-8 + 2MgO e un "mantenimento plus" che ha una composizione 22-5-5 (con poco più azoto ammoniacale e poco meno ureico).
Su quale vado?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
I due 20-5-8 dovrebbero essere identici, il 22-5-5 secondo me è leggermente inferiore qualitativamente (ha una tecnologia di rilascio dell'azoto meno raffinata).... ma pur sempre è un buon prodotto.

cigolo
 
Alto