• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prodotti bio per la cura del prato

lamantino

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti, avendo un bambino piccolo, mi chiedo se esistano prodotti bio per la cura del prato.Ad un anno dall'impianto del mio prato, considerata la quantità di prodotti chimici necessari per avere un prato decoroso lungo tutto l'arco dell'anno, mi chiedo anche che senso abbia avere un bel prato ma contaminato da prodotti chimici, piuttosto che un giardino bio meno perfetto ma più sano e vicino alla natura...
alla fine il gioco ne vale la candela?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Diserbanti non ancora, fungicidi qualcuno ma fuzionano esclusivamente in via preventiva e non sono ancora efficaci quanto quelli chimici. Ricorda comunque che i prodotti vendibili senza patentino non sono particolarmente tossici, l'importante è non abusarne.

cigolo
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
Diserbanti non ancora, fungicidi qualcuno ma fuzionano esclusivamente in via preventiva e non sono ancora efficaci quanto quelli chimici. Ricorda comunque che i prodotti vendibili senza patentino non sono particolarmente tossici, l'importante è non abusarne.

cigolo

cigolo, non saranno particolarmente tossici, ma ogni volta che tratto il prato con un semplice fungicida, nonostante utilizzi tutte le precauzioni (mascherina, guanti etc.), poi passo qualche settimana con irritazioni varie sulla pelle e spesso mi provoca allergia agli occhi, e non ho ancora dato il sedgehammer...:eek:
 
Ultima modifica:
Alto