• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema prato.. Chiazze gialle..

Alex81ge

Giardinauta
Dico una cavolata.. Mi appello alla vostra comprensione..

In quella parte del prato.. In un aiuola c è un limone.. Di 150 cm di altezza.. Tenuto potato piccolo...

Non è che le sue radici portano problemi al prato?

Perché parte sempre tutto da quella zona..
 

Alex81ge

Giardinauta
L altro giorno mi hanno detto che non era carenza idrica... Domani mattina bagno..

Qui sono tra fungo e poca acqua.. Non ci capisco nulla.. Comunque solo in quel punto.. E forse in un altro.. Ho messo i barattoli così domattina bagnando vedo se c è abbastanza acqua
 

Jack1978

Florello
Nelle foto ravvicinate delle lamine si vedono lesioni fogliari no da carenza idrica.....
se non ricordo male non hai mai avuto problemi di irrigazione ( eccetto con la Hydro 4 come purtroppo tanti utenti )
 

Alex81ge

Giardinauta
Diciamo che non è magari proprio uniforme ma problemi no..

Volevo modificare l impianto per migliorarlo.. Ho una discussione aperta in merito.. Ora con questo caldo improvviso avevo paura dei fu ghi e allora l ho tenuto un po' basso d acqua.. Ma il resto cmq è ok..
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Scusa, prendi un innaffiatoio e irriga bene solo quella zona. Se dopo 2 ore la vedi in ripresa ti sei risposto. Cosa c'é di complicato ?

bl
 

Jack1978

Florello
Forse per noi “malati” della clinica è diverso.... vengo al punto e spero che riesci a capirmi : come giustamente ti sta dicendo @biscia.luppoli prova ad irrigare solo la zona che “ potrebbe essere in difficoltà “ in poche ore se il problema è quello riscontri un miglioramento se non è così potrebbe essere altro........ quello che ti vorrei far capire è che per arrivare ad un livello come il tuo ( zona colpita ) e se veramente manca acqua lì dovevi sicuramente vedere dei cambiamenti giorno dopo giorno no arrivare ad un disseccamento del genere , il prato parla il viraggio di colore in una zona in carenza idrica cambia gradualmente dal bluastro al disseccamento ci vuole....... quindi solamente chi vive il prato giornalmente si rende conto di queste sfaccettature , chiaramente chiunque decide di fare e gestire il suo green come vuole ci mancherebbe.
 

Alex81ge

Giardinauta
Lo guardo tutti i giorni.. L ingiallimento è stato repentino.. Non è passato attraverso altri colori..

Quindi non penso sia colpa di carenza idrica. Da venerdì a domenica è cambiato.. E domenica sera ho trattato..

In quella zona l ho misurata l acqua che ci cade.. Ed è 2 mm.. In 10 minuti
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
2mm in 10 minuti non significa nulla, quanta acqua dai ad ogni ciclo irriguo ?

Per dare 15mm dovresti irrigare per 70 minuti, irrighi 70 minuti ?

bl
 

Caleuche

Guru Giardinauta
15gg fa il clima era diverso, e arrivavi da un periodo di piogge più che abbondanti, se adesso con questo caldo, irrighi per 10minuti, vuol effettivamente dire che non stai dando acqua a sufficienza, irriga seriamente e vedi se si riprende

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Con queste temperature 2mm non gli arrivano neanche alle radici, quindi va in sofferenza ancora prima che glieli dai.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto