• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema prato.. Chiazze gialle..

Alex81ge

Giardinauta
Aumento l acqua in quel settore allora.. Perché il resto cmq va bene.. Avevo chiesto notizie in merito a modificare l impianto.. In una discussion e..

Caleuche

Guru Giardinauta
Con quelle quantità, dai acqua dappertutto, altrimenti le zone di secco si allargano, perché cmq non hai dato acqua perché possa sopravvivere! Fai partire l'impianto adesso se sei a casa, altrimenti domattina, e lo imposti per 70 minuti di funzionamento come suggerito da @biscia.luppoli e se hai scatolette di tonno, ovviamente vuote sparpagliale a caso per vedere come sei messo a fine ciclo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Alex81ge

Giardinauta
Il mio problema si sta dimostrando l impianto di irrigazione.

Se vedete la mia discussione modifica impianto.. L avevo fatto io, non benissimo, ma l anno scorso non avevo problemi.. Ho due gardena che sparano acqua in una striscia stretta e lunga 8 mt.. Ho bagnato sta mattina.. Torno sta sera e non ho possibilità di accendere adesso

Phil

Esperto Sez. Prato
La foto è troppo sfuocata, però dalle macro che avevi fatto si vedeva chiaramente che era carenza idrica.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Caleuche

Guru Giardinauta
Provato sulla mia pelle, l'anno scorso, le patologie si manifestano in particolar modo quando la pianta è stressata, quindi stress da carenza idrica = problema (è come il cane che si vuol mangiare la coda)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
La foto non è chiara.. Se è un fungo che si allarga o lo stress idrico.

Alex81ge

Giardinauta
Ho trattato con Ortiva settimana scorsa...

Ho bagnato due mattine di fila.. 15 mm..

Sta mattina no..

Peró sembra che altre zone patiscono.. 5222019194043.jpg

Phil

Esperto Sez. Prato
Dalla foto si vede un normale stress termico prima che idrico. Quel cordolo sicuramente scalda moltissimo le radici. E poi di conseguenza anche l'acqua tende ad evaporare subito.
Purtroppo soffrirà sempre quella zona.. Ogni estate.

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Anche io in qualche punto vicino a un tombino e il marciapiede irrigo a mano 1 volta ogni 2 giorni...il resto faccio solita irrigazione...15 mm ogni 3 giorni....più giorni senza irrigare non riesco...con sto caldo specialmente la zona a sud non riesce a sopportare a 45 mm....

Alex81ge

Giardinauta
Questa mattina.. Nella zona secca diciamo.. Ho sollevato una zolla.. Tagliato con il coltello.. Più di tanto non riesce a scendere.. Terreno troppo compatto e pietoso..
È stato bagnato ieri mattina per 35 minuti dando 15 mm.. Questa mattina anche in profondità.. 5 7 cm era secco.. Proprio asciutto..
Secondo me va bagnato più spesso..
Ecco le foto 524201920444.jpg 5242019204452.jpg 5242019204510.jpg 5242019204759.jpg

Ultima modifica:
Alto