• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help marciume!!!

andrea93

Aspirante Giardinauta
Ciao ieri girando per il prato ho trovato questa macchia circolare, sembrava carenza idrica poi ho subito scartato l ipotesi xk qua ha piovuto parecchio in questi giorni, al tatto l erba è molle, mi sapreste dire che cos e?? image.jpg image.jpg image.jpg
 

Crasmen

Florello
Le temperature notturne come sono state?
Spero di sbagliare ma a me sembra un inizio di pythium, anche a me è partito con del marciume localizzato in piccolo.
 

andrea93

Aspirante Giardinauta
gli sbalzi sono stati eccessivi, nel weekend credo intorno ai 13-14 e ha tirato giu secchiate d acqua, adesso di giorno ce ne sono di nuovo 32-33
 

andrea93

Aspirante Giardinauta
Nessuno???????? Ho provato un po a guardare su internet, potrebbe essere summer patch?? la forma della macchia è circolare e diametro di circa 50cm.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Dalle foto non si capisce bene.. ma da quel che dici sembra summer brown patch. Tratta pure con tebuconazolo.
 
Alto