• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema prato.. Chiazze gialle..

Bolo

Giardinauta
Io ho preso una punta elicoidale per legno da 20 mm la metto davanti al trapano e buco, apparentemente per alcune zone ha funzionato, unica cosa è che la terra estratta rimane sul te sbriciolata e non come una carota quindi poi è difficilotto eliminarla

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Avevo avuto questa idea anch'io ma quando l'ho detto al mio compagno non ha voluto farlo:(:(
 

Alex81ge

Giardinauta
C è uno strumento per togliere il torsolo alla mela mi sembra.. Che tira su una carota.. Però certo.. Farlo uno x uno..
 

Alex81ge

Giardinauta
Sta sera.. 34 gradi al sole.. Cacciavite a mano.. Ho voluto testare cosa c e sotto.. Nella zolla asportata il terreno alla fine era abbastanza morbido.. In altre zone patite il terreno sotto o è duro e compatto, oppure ancora peggio.. Dopo qualche cm 4 / 5 diciamo.. Sento una pietra.. Quindi il o uno dei problemi sicuramente è quello.. L ho forato con il cacciavite, spessore 0,5 0,7.. E sono sceso di 15 cm.. Non ho ovviamente fatto tutta la superficie ma solo dove era visibilmente patito..

Da acqua e sapone vicino al mio negozio hanno tutta la linea winni s tranne quello che mi serviva..
 

Alex81ge

Giardinauta
Sta sera.. 34 gradi al sole.. Cacciavite a mano.. Ho voluto testare cosa c e sotto.. Nella zolla asportata il terreno alla fine era abbastanza morbido.. In altre zone patite il terreno sotto o è duro e compatto, oppure ancora peggio.. Dopo qualche cm 4 / 5 diciamo.. Sento una pietra.. Quindi il o uno dei problemi sicuramente è quello.. L ho forato con il cacciavite, spessore 0,5 0,7.. E sono sceso di 15 cm.. Non ho ovviamente fatto tutta la superficie ma solo dove era visibilmente patito..

Da acqua e sapone vicino al mio negozio hanno tutta la linea winni s tranne quello che mi serviva..
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Il Winni's lo abbiamo scelto non a caso ma perché contiene sostanze non nocive e soprattutto contiene il SODIUM LAURETH SULFATE che é il tensioattivo che aiuta la prenetazione dell'acqua.

Quindi vai tranquillo lo abbiamo giá testato.

bl
Domani mattina alle 6 parte irrigazione....verso le 8 posso provare a passare il winnis in una zona del prato e ribagnare per un paio di minuti?
Dopo quanti gg dovrei essere sicuro per applicarlo su tutto il prato?? :tupitupi:
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
b4ec05d7ccbcabf4a126a105be287a5c.jpg




Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Il Winni's non fa nulla al prato tranquillo, provato personalmente in dose di 200ml per 200mq e provato prima su un plot in un vaso quasi in purezza
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Oggi ho fatto applicazione di winni's a tutto il prato {90ml per 100mq} e dopo ho irrigato per 5 min.
Ogni quanto tempo si ripete? Ma conviene fare delle bucature prima di applicarlo?

Il Winni's non fa nulla al prato tranquillo, provato personalmente in dose di 200ml per 200mq e provato prima su un plot in un vaso quasi in purezza

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Una volta al mese, non serve fare bucatore prima di applicarlo anzi direi che potrebbe essere dannoso in quanto il Winni's deve depositarsi sulla superficie e non andare in profonditá.

bl
 
Alto