• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema prato.. Chiazze gialle..

Jack1978

Florello
Nelle zone in difficoltà cerca di effettuare delle bucature cercando di ossigenare la zona compatta , procurati un forcone oppure in rete vendono attrezzi appositi per queste lavorazioni , potresti avere problemi di asfissia radicale se non intervieni.
 

Jack1978

Florello
@Alex81ge se hai problemi del genere intanto effettua bucature se puoi e trovi prendi anche un Agente Umettante favorisce la penetrazione dell’acqua nella zone che tendono a compattarsi o soffrono dì idrofobia.... io uso il mio kit al primo cenno intervengo..... l’attrezzo ha 4 punte lunghe 15 cm diametro meno di un centimetro , la sabbia non può mancare e il prodotto , se ritieni necessario a settembre correggi il terreno effettuando una carotatura e aggiunta di sabbia , non scoraggiarti ci siamo passati tutti piano piano tutto si sistema intanto la cosa che devi fare è ossigenare la zona in difficoltà

3b83b506490b923a2815d2409a51e009.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
@Alex81ge se hai problemi del genere intanto effettua bucature se puoi e trovi prendi anche un Agente Umettante favorisce la penetrazione dell’acqua nella zone che tendono a compattarsi o soffrono dì idrofobia.... io uso il mio kit al primo cenno intervengo..... l’attrezzo ha 4 punte lunghe 15 cm diametro meno di un centimetro , la sabbia non può mancare e il prodotto , se ritieni necessario a settembre correggi il terreno effettuando una carotatura e aggiunta di sabbia , non scoraggiarti ci siamo passati tutti piano piano tutto si sistema intanto la cosa che devi fare è ossigenare la zona in difficoltà

3b83b506490b923a2815d2409a51e009.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il link di dove comprare quel fantastico attrezzo?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
A me non sembra così male Alex.. Usa un agente umettante o un sapone neutro per piatti, ti aiuterà della penetrazione dell'acqua in profondità, sicuramente lo strato superficiale è molto idrofobico.
Hai provato a tastare con una mano quella zona mentre stai irrigando o dopo? Prova e vedrai che l'acqua rimane in superficie e non permea.
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Vai di Winni's per piatti concentrato che contenendo SODIUM LAURETH SULFATE ti aiuta a far penetrare l'acqua.

Inoltre (molti forum USA) riportano che aiuta a "lavare" e "sgrassare" le lamine liberando gli stomi che servono alla pianta per autoregolare la propria temperatura interna.

dose 90ml/100mq

bl
 

Jack1978

Florello
Quello che ho io non è quello..... come carotatore ne ho uno fatto da me e uno comprato a 5 fustelle modificato a 3
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ma si può usare nello stesso trattamento con always e pregade ?
90 ml di prodotto sono un bel po'... Quasi mezzo bicchiere... Praticamente si fa lo schiuma party
Vai di Winni's per piatti concentrato che contenendo SODIUM LAURETH SULFATE ti aiuta a far penetrare l'acqua.

Inoltre (molti forum USA) riportano che aiuta a "lavare" e "sgrassare" le lamine liberando gli stomi che servono alla pianta per autoregolare la propria temperatura interna.

dose 90ml/100mq

bl

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ok quindi nel link mandato si può selezionare o il carotatore o il bucatore.... A sto punto si dovrebbero avere entrambi.... Mamma mia sempre più difficile
Tra poco mi cacciano di casa
Quello che ho io non è quello..... come carotatore ne ho uno fatto da me e uno comprato a 5 fustelle modificato a 3

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ok ci proverò... Ho delle zone leggermente idrofobiche dove avrei provato a carotare a settembre.... Anche se sinceramente dopo una applicazione di always sono migliorate sensibilmente.
Faccio questa scommessa sul winnis anche se ho una paura fottuta
Dopo aver passato il Winni's devi irrigare, quindi se gli altri prodotti sono ad assorbimento fogliare direi di no.

bl

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto